martedì 22 giugno 2010

Sorellina e la vacanza al mare

Certo, il punto di vista di Sorellina non poteva mancare.
Ormai anche lei sta crescendo e, a dieci mesi e mezzo manifesta con sempre maggiore veemenza il suo carattere, i suoi gusti, le sue inclinazioni.
Innanzitutto, in quanto femmina e secondogenita, dimostra un maggior senso pratico e un miglior spirito di adattamento rispetto a BUH! Da subito ha gradito le pappe preparate in albergo e ancor di più i pezzetti di pesce e quant'altro riusciva a sottrarre ai piatti intorno al suo e non ha avuto alcun problema a fare la nanna in un lettino non suo.
In secondo luogo, in quanto femmina e secondogenita, ha fatto subito in modo con i suoi occhioni profondi di conquistare i vicini di tavolo al ristorante e i vicini di ombrellone in spiaggia, tanto che facevano a gara per offrirsi di tenermela un attimo mentre preparavo le borse per tornare in camera.
In terzo luogo, in quanto femmina e secondogenita (no questo soltanto in quanto femmina), ha subito dimostrato una spiccata inclinazione verso musica e danza, così mi era quasi impossibile tenerla mentre, al momento della baby-dance serale, lei si dimenava saltellando forsennatamente, batteva le mani e cantava a squarciagola.
Da un punto di vista materno è stata una settimana meravigliosa e Sorellina ha concentrato in quei giorni alcuni progressi fondamentali della sua vita di bimba come riuscire a sedersi da sola, alzarsi in piedi da sola tenendosi a un mobile e tentare i suoi primi passi aggrappata forte alle nostre mani.

Mi sento però di spezzare una lancia in favore di BUH! Mentre lui al mattino dormiva fino alle 7.00 anche 7.30/8.00 la piccola teppista si svegliava al massimo alle 6.30 complice l'esposizione a Est della camera.
Così, a turno, io e Mr T uscivamo di soppiatto dalla stanza per portarla a passeggiare sulla spiaggia e per lasciar dormire il fratello maggiore e, a turno, l'altro genitore.
Naturalmente dopo 10 minuti 10 di passeggiata nella fascia, il suo corpicino si faceva molle molle e lei iniziava a russare, ma vi pare?

3 commenti:

  1. Le femmine sono proprio più intraprendenti....non c'è nulla da fare. Se poi secondogenite....Dio ce ne scampi!

    RispondiElimina
  2. Eh sì. E' proprio così. Le femmine e secondogenite sono MICIDIALI!

    RispondiElimina
  3. Che bella vacanza, e brava la sorellina secondogenita!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...