lunedì 21 giugno 2010

BUH e ... la vacanza al mare

Perché in vacanza, mica ci siamo andati soltanto io e Mr T!

BUH ha aspettato con ansia questa vacanza. E' bello, ora che è più grande, preparare i viaggi insieme a lui, fare progetti, pensare a cosa faremo e vedremo durante la vacanza.
Uno dei momenti salienti della preparazione consiste nel decidere insieme che libri o giochi portare: è come un terno al lotto, dato che poi, una volta a destinazione BUH chiederà inevitabilmente qualcosa che è rimasto a casa, nella sua cameretta!!
Per fortuna (anche se non richiesti) non abbiamo dimenticato di portare la principessa Aurora e il pupazzo di Darth Vader, i suoi compagni della buonanotte. Aurora è la sua adorata principessa con la coda di cavallo, ma Darth Vader è così cattivo che tiene lontani i mostri e i brutti sogni con la sua spada laser!!

Tornando alla vacanza, il piccolo BUH ha avuto bisogno di due giorni di adattamento in cui ha mangiato pochissimo e ha fatto mille capricci principalmente perché: ha scoperto che la zia Romagnola non alloggiava nel nostro albergo, e che Mr T aveva dimenticato il caricabatterie del pc portatile (impedendo la visione dell'abituale puntata delle Winx prima di cena).
Alla fine l'amica di mamma zia Romagnola (che abitando vicino al mare giustamente non era in albergo con noi) l'abbiamo incontrata quattro volte di cui una la sera stessa del nostro arrivo e Mr T ha procurato un caricabatterie di fortuna perciò BUH si è poi lasciato andare.
Ha passato intere mattinate a giocare sulla spiaggia con gli altri bimbi e con l'animatrice e ha fatto prestissimo a dimenticarsi di noi:
"Mamma puoi andare, io sto qui con Claudia a dipingere";
"Mamma perché non vai? Io gioco qui con Claudia";
"Mamma non è ancora arrivata quella maestra che ci fa giocare?"
Alla festa dello zucchero filato ha persino lasciato che Claudia gli dipingesse tutto il viso, e ne era orgogliosissimo.

Ma una volta non si doveva arrivare alle soglie dell'adolescenza perché i figli snobbassero i genitori in vacanza?!

3 commenti:

  1. io mi commuovo sempre a vedere SuperT nei suoi momenti di indipendenza....mi sembra così piccolo e grande allo stesso tempo! Buone vacanze!

    RispondiElimina
  2. oh mura non sapevo della principessa aurora!!!
    gli devo spedire una foto della mia piccola principessa aurora!!!?!?

    RispondiElimina
  3. wwm: sì sono così teneri!!
    Vale: tra l'altro ho visto una foto recente della piccolina, è bellissima!!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...