martedì 5 ottobre 2010

BUH!, l'Amore e il Riccio di Cioccolata

"Mamma: Juls non vuole più essere la mia fidanzata!"

[...ecco lo sapevo! E' dallo scorso agosto, quando BUH! mi disse per la prima volta che da grande avrebbe sposato Juls, che temevo l'arrivo di questo momento]

Gli ho subito domandato: "Come mai? Avete Litigato?".
BUH!: no, lei ha litigato e ha detto che non vuole più essere la mia fidanzata. E allora io ho detto a tutti i miei amici che non è più mia amica, ecco!!

Lì per lì, ho pensato che - pur così piccola - Juls è proprio una femmina: lei litiga e BUH! non capisce nemmeno il perché!! Un po' mi veniva da ridere, ma poi ho cercato di consolarlo e, visto che domenica saremmo andati a pranzo dai B (genitori di Juls), ho proposto a BUH! di prepararle un dolce divertente, per stupirla e riconquistarla.

Proprio la scorsa settimana mi è arrivato il libro di Natalia di Tempodicottura, così ho fatto scegliere a BUH! la ricetta che preferiva per il dolce da portare a Juls.

Abbiamo fatto il salame di cioccolato a forma di riccio, con due ricci più piccini per i bambini. BUH! si è divertito tanto a rompere i biscotti con il mattarello e poi a decorare con bastoncini e caramelle i tre animaletti.

Alla fine BUH!, che non dimentica mai nulla, ha subito dichiarato alla sua amica: Vieni a vedere il dolce che ti ho preparato, tu pensi che sia una torta e invece è una sorpresa, così sei contenta e vuoi di nuovo essere la mia fidanzata!!"



E come avrebbe potuto resistere a questo capolavoro fatto da BUH!?

4 commenti:

  1. Ah, gli sveli come conquistare una donna adesso che è ancora disposto ad ascoltarti :-))), bravissimo, piccolo cuoco!

    RispondiElimina
  2. nooo pure tu sei una fan di tempo di cottura...mi hanno da poco consegnato il suo libro e non so da che parte cominciare...il tempo scarseggia...intanto ho fatto due dolci e sono venuti buoni...aehm 1 ha avuto un incidente di percorso (mancava il lievito) ma il sapore era buono.... comunque con un dolce così il tuo BUH l'avrà riconquistata senz'altro se la bimba è come la mia twin G che adora il cioccolato.

    RispondiElimina
  3. @piccolalory: bisogna farli crescere bene fin d'ora ;-)
    @twins: sì, sono una super fan, anche se il tempo scarseggia e le ricette le sperimento quando posso nel week-end
    @pitus: Benvenuto/a, è un libro stupendo per tutti i genitori che amano spignattare con e per i loro bambini :-) ma anche per se stessi, ne!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...