lunedì 2 dicembre 2013

Un finto cupcake a forma di Minion (per una patita di Cattivissimo Me)


Venerdì scorso era il compleanno della mia collega Soy, sì, una collega maggiorenne che ha una passione per i Minion (ma come si fa a non adorarli). Così per farle una sorpresa, le ho preparato un "finto cupcake" ispirato ai piccoli omini gialli del film Cattivissimo Me.
Perché finto? Perché in settimana non avevo avuto il tempo di preparare dei dolcetti, e passando al super, non avevo nemmeno trovato dei muffin da utilizzare come base, così ho ripiegato su un paninetto dolce con le gocce di cioccolato (tipo i pan ciok) e l'ho inserito in un contenitore di quelli usati per le mousse di frutta perché rimanesse in equilibrio e assumesse una forma più tonda.


Per decorarlo ho usato la pasta di zucchero che avevo in casa, perciò, a parte il giallo i colori non sono proprio quelli del film, ma l'effetto è davvero carino ed è molto semplice da realizzare.
Ecco il mio tutorial spiegato passo passo, è così semplice che potreste farli anche insieme ai vostri bambini.

Che usiate un cupcake o un finto cupcake come ho fatto io, per prima cosa dovete ricoprirlo con un cerchio di pasta di zucchero gialla. 
Se non usate creme, per far aderire la pasta di zucchero al dolcetto spennellatelo leggermente con qualche goccia d'acqua, funziona benissimo.

Una volta sistemata la pasta gialla, posizionate - senza incollarlo - un cerchiolino bianco che diventerà l'occhio. Prima di incollarlo fate qualche prova per la posizione e per prendere le misure del rotolino blu che utilizzerete per circondare il cerchio bianco.


Una volta decisa la posizione, passate a misurare e posizionare le due fascette laterali, posizionatele subito sotto il monocolo e poi fissate il tutto con una leggerissima spennellatura d'acqua.


Per definire l'occhio ho usato un piccolo cerchio marrone, che poi ho decorato con una pupilla nera che ho realizzato con un pennarello alimentare.


Non avevo la pdz nera, perciò per creare un colore più scuro ho mescolato insieme dei piccoli pezzetti di blu e marrone. Con questi ho realizzato il sorriso del minion e i suoi buffi capelli.


Se per la bocca è stato sufficiente incollare il pezzetto di pdz con un po' d'acqua, per i capelli , che dovevano stare in piedi, è stato un po' più complicato... Per fortuna, però mi è venuto in mente un trucchetto imparato poco tempo fa, ho usato l'attrezzino evidenziato con una freccia nella foto per creare delle piccole rientranze, dove poi con il solito goccio d'acqua ho incollato i capelli.
Et voilà... il Minion è servito! Vi piace?



9 commenti:

  1. Genialissima l'idea, e brava a realizzarla!
    Tu non ci crederai, ma io non so nemmeno chi siano i Minion... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma comeee? Forse i tuoi bambini sono troppo piccoli per aver visto Cattivissimo Me... comunque te lo consiglio è un film davvero divertente e i Minion conquistano subito la simpatia dei più piccoli
      ;-)

      Elimina
  2. O mamma!!! Che bello è?!?!?! Bravissima è proprio tenero!!!

    RispondiElimina
  3. Ma é zuper fantastico..questo te lo copio subito prox w.e.qui adoriamo i minions....braba e bello...di piu....

    RispondiElimina
  4. La tua collega sarà stata contenta: è bellissimo!
    (come sei avanti, come sei controtendenza, di solito fra colleghi ci si odia :D )

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...