martedì 10 dicembre 2013

BUH e la lettera a Babbo Natale (2013)


Caro Babbo Natale,

come stai? Innanzitutto vorrei dirti che sono molto contento dei regali dell'anno scorso e anche di aver incontrato il tuo aiutante ai Giardini di Porta Venezia... No, non preoccuparti a Sorellina non l'ho mica detto che quello era solo un tuo aiutante, perché lei ci credeva davvero che fossi tu e io non ho voluto deluderla. 
Eh già! Io che sono grande lo so che in questo periodo sei troppo impegnato a finire di preparare tutti i regali per noi bambini, e non hai certo tempo di andartene in giro per il mondo. Meno male che ci sono gli elfi anziani che si occupano di incontrare i bambini e controllare che si comportino bene, altrimenti come faresti con tutti i bambini che ci sono nel mondo??

Io l'ho già detto al tuo aiutante, ma vorrei dirti di nuovo che so bene di non essermi comportato sempre bene, ma la mamma e il papà dicono che non sono stato proprio un disastro totale e che quindi un regalino me lo merito anch'io.

Passando ai regali io ne vorrei uno soltanto, anche se un po' costoso, vorrei la Wii Sport e Party, come quella della mia amica M.

Spero proprio che tu possa accontentarmi.

Infine c'è anche una richiesta che non è proprio un regalo, ma un desiderio. Per Natale mi piacerebbe tanto andare a trovare il Nonno Giggi. Sai, lui è anziano e un po' malato e non può più viaggiare per venire a trovarci quando vuole, e poi è sordo e non può usare il telefono... 
Questo mi fa diventare triste, perché non può sentire la nostra voce e non possiamo raccontargli tante cose divertenti o cantargli le canzoni, come facevamo quando ero più piccolo e lui stava meglio.
Potresti metterci tu una buona parola con papà e mamma?

Grazie e ti voglio tanto bene,
con affetto BUH

PS: Se poi andremo in Calabria non preoccuparti, metteremo un cartello alla finestra dei nonni, così saprai dove trovarci, proprio come avevamo fatto l'anno scorso a Pescara!!



6 commenti:

  1. Che amoreee!
    Con la Wii ci può giocare tutta la famiglia quindi non è una richiesta egoista! :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io sto già pensando di comprarmi uno di quei giochi "sportivi"... già che non riesco ad andare in palestra ;-D

      Elimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...