lunedì 18 giugno 2012

Festa di fine anno all'asilo nido

Bye-bye Asilo Nido!
La scorsa settimana si è svolta la festa di fine anno dell'asilo nido.
Certo, l'asilo sarà aperto fino alla fine di luglio, ma la festa di fine anno segna la conclusione del programma educativo. Ormai Sorellina si avvia verso la scuola materna, dove l'accoglieranno la maestra Gioconda e un'altra che spero sapranno capirla come hanno fatto le educatrici del nido.

Sorellina è cambiata tanto in questi due anni e ha imparato a voler bene a Tata Lilly, che ha dovuto lavorare con grande pazienza per far accettare alla piccola le regole di convivenza dell'asilo nido.
Mi ha fatto un grandissimo piacere vedere come, durante la festa, cercasse la sua educatrice nonostante ci fossi io nei paraggi.

Lo so, può sembrare strano che questo non abbia generato la classica reazione materna di stupore e gelosia, ma normalmente Sorellina mi sta appiccicata come una cozza, perciò constatare che riesce ad instaurare un rapporto di fiducia anche con altre persone di riferimento per me è un grande sollievo. Significa che sta crescendo e che si sente più sicura anche senza il continuo conforto dell'abbraccio di mamma.
Per me è una grande vittoria! La seconda a distanza di due mesi, da quando cioè siamo riusciti a convincerla che ci si può addormentare anche con il papà. Ma di questa vi racconterò un'altra volta.

Buh mette la medaglia alla piccola maratoneta!
Tornando alla festa è stata divertente i bimbi hanno fatto una corsa tutti insieme intorno al prato dell'asilo e hanno tutti vinto una medaglia. Poi le educatrici hanno preparato tanti giochi da fare insieme ai genitori: bolle di sapone giganti, piramidi di barattoli da abbattere a colpi di palla e altri ancora! Devo dire, però, che escludendo le bolle di sapone, Sorellina e BUH hanno preferito arrampicarsi e scivolare sui tradizionali giochi del giardino!
Mega bolle di sapone

5 commenti:

  1. Beati bambini... ora buon estate e buone vacanze per i tuoi bambini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazzie Titti... anche se alla fine saranno impegnati fino a fine luglio :)

      Elimina
    2. Mammasaki, anche noi siamo nella stessa situazione, fine anno asilastico ed ancora un luglio di impegni per i bimbi, ma in fin dei conti loro si divertono e per noi, immagino anche per voi, l'importante è questo.
      E per fortuna le feste per loro non finiscono mai, mentre a noi ce le fanno in tutte le maniere ;)
      Una felice estate calda e torrida di fine asilastico.

      Elimina
  2. Che belle le feste! anche noi l'abbiamo fatta la scorsa settimana ed è stato piacevole per tutti!!!

    RispondiElimina
  3. Le foto sono bellissime e il tuo racconto molto tenero, crescono così in fretta :)

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...