lunedì 6 aprile 2009

BUH aveva ragione...

Avevo il sospetto che BUH e Baby W avessero stabilito una sorta di comunicazione telepatica, ma non volevo crederci.

Da quando ha avuto il solo sospetto che nella pancia di miamamma ci fosse qualcuno in arrivo, BUH non è stato sfiorato dal minimo dubbio: quel qualcuno era una solellina!!

All'inizio mi pareva bizzarro, ma lui ne era proprio convinto, a dire la verità anch'io sospettavo che questa volta sarebbe stata una femmina, ma sopprimevo il mio istinto presa com'ero dal desiderio che arrivasse un altro maschietto: perfetto compagno di giochi per il nostro bambino...

Intanto tutte le persone che mi capitavano a tiro di pancia si esibivano in mille previsioni, basate sulle più note tradizioni popolari:
- hai la pressione bassa? E' femmina!
- La forma della pancia è a punta? E' Maschio!
- Ma noo non vedi che è proprio tonda? E' sicuramente femmina!
- Ma come non hai fatto la prova del tappo, dell'anello, della sedia etc etc etc?

Per fortuna qualcuno ha inventato le ecografie, così qualche giorno fa abbiamo fugato ogni dubbio e ormai gli unici commenti che sento sono i seguenti:

Il primo è un maschio? Allora meglio che sia una femmina, sai le femmine ti restano vicine, i maschi se ne vanno... (si dillo a mia madre, tre figlie e tutte a centinaia di km di distanza) ... e poi è perfetto così fai la coppia no?
Mi chiedo come mai risulti incredibile ai più che io avrei preferito un altro maschio, ma questa è un'altra storia e sto andando fuori tema.

Ebbene si: Baby W è una bambina, la ginecologa ci ha mostrato con certezza (a detta sua, ma diciamo che ci fidiamo) che si tratta di una bambina.

E qui torniamo al punto iniziale: da cosa nasceva la certezza di BUH? Era talmente convinto che si trattasse di una solellina, che quando abbiamo cercato di spiegargli che avrebbe potuto anche essere un fratellino lui ha spiegato così l'eventualità: va bene, ma dalla mamma c'è una solellina, il fatellino è dal papà!!

Insomma nella pancia di mamma poteva esserci soltanto una sorellina, una sorellina che, non appena sente piangere o strillare il suo fratellone, subito si mette a scalciare in segno di protesta.

A questo punto mi chiedo: se il sodalizio tra fratello e sorella inizia già da ora, cosa dobbiamo aspettarci per quando saranno abbastanza grandi da mettersi a fare comunella tra di loro?

8 commenti:

  1. Sarà un'associazione a delinquere... ma saranno i momenti più belli ;-)

    RispondiElimina
  2. anche il Gatto diceva che era una sorellina... hehehe, dillo al Drago!! ;)

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni!!!!ebbravoBuh che fa l indovino!!1ahhaha

    RispondiElimina
  4. Loro, come abbiamo detto da me qualche giorno fa a proposito della premonizione del terremoto da parte di mia figlia, hanno una sensibilità a volte disarmante, e risecono ad avere la certezza di cose che noi nemmeno immaginiamo.
    E certo, sarà un'associazione a delinquere, perchè averne due non è come averne due: è come averne quattro!
    :)
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  5. @mammain3D: lo spero davvero!

    @lerinni: è questo che mi spaventa, pensa se davvero hanno già un legame così forte (lei comunica con BUH!!)

    @Allyna: :-)

    @Lisa: Addirittura 4? Aiuto... ma se sei sopravvissuta tu riusciremo a farcela anche noi ;-)

    RispondiElimina
  6. nooooo lisa sopravvive perchè è bionica! noi soccomberemo alla coppietta!!!

    RispondiElimina
  7. @MY: non non buttarti giù così, anche noi potremo farcela, e poi per quanto mi riguarda Mr T, anche se non sarà perfetto, mi è sempre stato di grande aiuto. E considera che ora sta diventando anche un cuoco provetto... non ci avrei mai creduto mesi fa.

    ;-)

    RispondiElimina
  8. ...e comunque noi due ne riparleremo a settembre!!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...