giovedì 11 dicembre 2014

Storia di una ghirlanda di Natale

Questa mattina nella busta del Calendario dell'Avvento, i bambini hanno trovato un messaggio che diceva:
«Cari bambini, la sorpresa di oggi arriva da lontano e qualcuno che non conoscete l'ha preparata appositamente per voi con grandissimo affetto.
Questa sorpresa l'ha creata per voi l'amica Nyu e ci troverete dinosauri per Sorellina ed elfi musicali per BUH... che cos'è?»

Sorellina: «È la ghirlanda di Nataleeee!»
BUH: «Allora non è riuscita a fare le fatine??»


«Ma mamma non vedi che sono fatine? Hanno anche le ali!»

Sì. Quest'anno la nostra ghirlanda di Natale è popolata di dinosauri che trainano slitte, indossano cappellini bianchi e rossi e trasportano pungitopo, e ad allietarli c'è un'orchestrina di fatine musicali. Una suona persino il violino!!


Ma come è arrivata a casa nostra? Ecco la sua storia.
C'è una persona che segue il blog da qualche anno, sul web è conosciuta come Nyu, ha un blog che non ha nulla a che vedere con storie di mamme e bambini, perché lei è una giovane appassionata di manga, barbie, crafting, anime e tante altre cose interessanti e di questo parla nel suo blog.

L'anno scorso in questo periodo Nyu aveva pubblicato un post con tante foto di ghirlande natalizie che aveva preparato su commissione di amiche e parenti e le avevo trovate davvero deliziose.
Con grande sfacciataggine le avevo detto che quest'anno mi sarebbe piaciuto averne una per i bambini e lei mi aveva prontamente risposto: «Certo! Me lo segno sul calendario».

E se lo era segnato davvero! Io non ci pensavo nemmeno più, ma a ottobre è arrivato puntuale il suo messaggio che mi chiedeva un tema per la ghirlanda natalizia. I bambini hanno chiesto dinosauri e fatine e Nyu ha accettato la sfida ed è stata davvero grande!
Si è addirittura lasciata prendere la mano, producendo più personaggi del necessario, così con l'elfo/fatina e il dinosauro avanzati ha preparato due pacchettini contenenti una matita decorata di note e un'altra con una gomma a forma di stegosauro e due a forma di uova...


Insomma i bambini sono stati felicissimi di questo regalo e io mi sono commossa per la cura e l'attenzione con cui l'amica virtuale Nyu ha preparato la ghirlanda e i personaggi di pannolenci per noi.

Grazie NYU!

4 commenti:

  1. Sono felicissima che sia piaciuta.. e soprattutto che Buh abbia riconosciuto che sono fate!
    Mi veniva da piangere perchè temevo che li avrebbe presi per folletti.. ;_;

    RispondiElimina
  2. Ma che bella Nyu, senza virgole: parlo proprio di Nyu (la ghirlanda è bellissima ma la persona che c'è dietro merita una menzione speciale)!
    Ha un cuore grande e si vede da queste cose!!

    Un saluto a te ed ai bimbi!

    RispondiElimina
  3. k bel progetto cara mamma... il tuo blog è molto carino... mi sn appena iscritta... se ti va mi farebbe piacere averti tra i miei follower http://martynacc87.blogspot.it/ da mamma a mamma complimenti

    RispondiElimina
  4. Non ho parole davanti a tanta grazia e bellezza. Nyu non la conosco ma credo che quello che crea dica tanto di lei.

    Un altro esempio di quanto sia bello quando il "virtuale" diventa "reale"!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...