venerdì 13 luglio 2012

Creatività riciclosa al centro estivo

Aria di tempesta
Siamo agli sgoccioli. Ormai mancano due settimane al trasloco e stiamo mettendo tutto il nostro impegno nel completare i preparativi. Mr T continua a fare l'imbianchino e io, tornata dall'ufficio, mi destreggio tra faccende di casa, scatoloni e bambini.

Intanto, per BUH, è trascorsa la seconda settimana di centro estivo e purtroppo anche questa mattina il tempo era piuttosto incerto, così dubito che lo abbiano portato in piscina... Speriamo almeno che nel week end vada meglio, devo approfittare della temporanea passione di BUH per la piscina per fargli riacquistare confidenza con l'acqua!

Materiale di riciclo richiesto per i laboratori
Per fortuna, piscina a parte, BUH al centro estivo si sta divertendo molto.
La cooperativa che gestisce il centro ha organizzato numerosi laboratori manuali e il nostro ometto ne è entusiasta: la prima settimana ha realizzato una marionetta fatta di cartoncino, semi e ritagli di stoffa (di questa non ho la foto...) e questa settimana ha portato a casa un bracciale fatto di bottoni e spago.

 Io me ne sono subito appropriata per utilizzarlo come pendente per la mia borsa estiva. BUH ne è stato molto felice, mentre Sorellina non ha approvato la scelta, perché a lei non piace il colore BLACK(*)...E voi che ne dite?

Credo che la cooperativa dovrebbe fare un ringraziamento speciale a Nonna Bea, che li ha riforniti di una vagonata di ritagli di stoffa (avanzi di non so che campionario), bottoni e fili di lana. Noi invece si siamo impegnati a portare scatoline di cartone, bottiglie e bottigliette e vasetti di yogurt!

E' proprio vero che i bambini si divertono con poco... E i vostri bambini stanno frequentando i centri estivi o sono in vacanza con i nonni?

(*) Sì BLACK, Sorellina i colori li chiama in inglese, grazie a una bellissima app dell'ipod. (Grazie Bilingue per gioco).

8 commenti:

  1. Il black però va su tutto!!!
    Qui da noi nonni santi subito e al centro estivo si penserà tra qualche anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunata! Anche i miei suoceri l'anno scorso li hanno portati in montagna, ma quest'anno non hanno potuto...

      Elimina
  2. Bello! :) È vero i bimbi si divertono con "poco" e imparano a riutilizzare i materiali, stimolando la loro creatività!
    Nido aperto fino a fine luglio, poi staffetta tra noi e i nonni fino all'inserimento alla materna (non si ancora quando/quanto...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Sorellina andrà al nido fino alla fine di luglio... per fortuna hanno un giardino con tanti alberi e al mattino li fanno giocare con l'acqua nelle piscinette :)

      Elimina
  3. Che cose belle fanno fare al centro estivo! Davide è dai nonni tutto luglio, poi agosto sono a casa io... per intrettenerlo cerceremo qualche sunto quà e là!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora appena posso pubblicherò sulla pagina facebook la marionetta che BUH ha realizzato la prima settimana, è davvero carina e magari potrai realizzarne una insieme a Davide!!

      Elimina
  4. Voglio fare anche io i laboratori! ;_;

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo quel bracciale di bottoni e spago... Bravissimo!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...