domenica 25 luglio 2010

Murasaki, Mr T e la child-free week

Sono partiti!

BUH! era in fibrillazione, ha scelto i libri da portare con sé per la sera, i pennarelli e i fogli (che non devono mai mancare)... e attraverso il finestrino dell'auto (muovendo solo le labbra) mi diceva: "sei nel mio cuore!". E' diventato proprio un ometto!

Sorellina naturalmente non ha capito nulla, ha salutato i nonni e ha protestato un pochino quando l'abbiamo sistemata nel suo seggiolino. Non pensava certo di andarsene tanto lontano...

Io, mentre l'auto si allontanava, sono scoppiata a piangere, beh magari proprio scoppiata a piangere no, ma qualche lacrima l'ho versata... mi sembra proprio una violenza quella che le stiamo facendo. Altre mamme forse sono ben felici di mandare i bimbi così piccoli in vacanza coi nonni, ma io mi sento davvero in colpa...

Mi sento in colpa
anche se stanotte abbiamo dormito come due ghiri fino alle 8.16 quasi senza interruzione,
anche se ieri sera siamo andati al ristorante giapponese senza il pensiero di dover tornare dai piccoli,
anche se oggi ci faremo una gita in scooter fino al lago,
anche se stasera andremo al cinema (sì in questo periodo non c'è un gran che ma ci accontentiamo)
anche se in settimana andremo una sera alle terme di Milano e un'altra cena con degli amici come noi temporaneamente sprovvisti di prole ...

...eh sì, nonostante tutto quello che potremo fare nella nostra settimana child-free, un pochino mi sento in colpa e non vedo l'ora che arrivi sabato prossimo per stringere di nuovo i nostri piccolini.


5 commenti:

  1. I tuoi piccolini staranno benissimo e ogni tanto fa bene staccare, sia ai genitori che ai bimbi. Divertitevi questa settimana :-)

    RispondiElimina
  2. mi stai facendo venir voglia di smollare la piccola ai vicini (nonni? cosa sono??) e farmi un fine settimana di relax (più di tanto non potrei lasciargliela)!
    ...ma tantonon lo farei... sono masochista -.-

    RispondiElimina
  3. @Pollon: ce la stiamo mettendo tutta...
    @Valeria: e smollala questa piccola, visto che è più piccolina di Sorellina anche solo per una sera... aiuta tanto, credimi!

    RispondiElimina
  4. invece ti invidio. ti capisco tantissimo, ma ti invidio per questa possibilità. credo tu abbia fatto bene e i tuoi piccoli staranno benissimo. però niente sensi di colpa, magari un po' di nostalgia e magone lo capisco ma colpa per che cosa?? non l'hai mica mandati via con degli estranei e in un tugurio! niente sensi di colpa. tanto cuore di mamma. ma goditi questa settimana!!!

    RispondiElimina
  5. @wwm: non preoccuparti, dopo 4 giorni non mi sento già più tanto in colpa, anzi... e ce la stiamo proprio godendo questa settimana :-)

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...