venerdì 23 luglio 2010

Murasaki e le separazioni (2)

Ebbene sì, anche quest'anno BUH! si appresta a partire con Nonna Bea e Nonno M per i monti... E' felicissimo all'idea di "andare al fresco", come dice lui. Le nostre separazioni da BUH! sono ormai assodate, possiamo gestirle noi genitori ed è perfettamente in grado di gestirle lui, tanto che questa mattina ha dichiarato:

Non preoccupatevi, anche se partiamo voi non sarete soli, perché noi restiamo sempre nel vostro cuore anche quando siamo lontani. E anche voi siete nei nostri cuori... non senti come batte forte il mio? E' perché dentro ci siete tu, papà, Sorellina e anche i nonni!!

Direi che abbiamo lavorato bene, eh?!

Quella che mi cruccia è Sorellina. Quando BUH! aveva la sua età, mai mi sarei sognata di mandarlo via per una settimana con i nonni... e questo nonostante lui fosse molto più autonomo e indipendente di quanto lo sia lei.
Proprio lei, questa bambolina spelacchiata di quasi un anno che, quando torno dal lavoro, a volte ancora piange al solo vedermi entrare e che subito cerca il seno per sentirsi rassicurata del fatto che sono proprio io, che ci sono davvero.
Lei, che a volte mi si aggrappa con tutte le sue forze per non essere presa in braccio dal papà o da nonna ... che chissammai la mamma sparisca se non la tengo stretta con le mie manine!

Insomma, se da una parte non vedo l'ora che inizi questa piccola vacanza dalle due teppe, dall'altra mi batte forte il cuore... e non batte così forte perché nel mio cuore ci sono BUH!, Sorellina, Mr T e anche i nonni... Mi si stringono lo stomaco e il cuore a separarmi dalla nostra piccolina, e se sta male? E se non mangia perché sente la mia mancanza? No, in effetti neanche questo potrebbe farle passare l'appetito... ma se sente la mia mancanza?

Ma se sento io la sua mancanza?
Posso farcela
Posso farcela
Posso farcela
Posso stare per una settimana senza la mia bambina... o no?

6 commenti:

  1. Puoi farcela!!! Ne sono sicurissimo!!!

    a me spiace perchè non vedo tutta la Vostra amatissima famiglia da troppo tempo.
    All'inizio Buh e la mia primogenita erano quasi promessi sposi. Nell'ultimo anno troppe cose sono cambiate.
    ti leggo con affetto.
    Spero però di rivederti presto.
    il cuore è forte. Può battere fortissimo per tutte le persone a cui vogliamo bene.
    viva Buh... viva la sorellina. Murasaki e Mr T superanno anche questa... anzi si daranno alla festa!!! Organizziamo una cenetta fuori porta tra genitori singles da teppe???

    RispondiElimina
  2. nooooooooooo!!!
    ma non ti cerca più la notte?
    irene dorme ancora sotto la mia ascella
    bhè, dorme si fa per dire!

    RispondiElimina
  3. @franco: organizziamo di certo, quando ci ricapita di essere contemporaneamente due coppie senza prole al seguito :-)
    @My: ecco appunto! Di notte in realtà non mi cerca più tantissimo, ma di giorno sì... stamattina è stata attaccata un bel po' prima di partire, nemmeno presagisse la "tragedia"... mi odierà vero? :-\

    RispondiElimina
  4. chissà forse sono le più piccole. loro che ci vedono sempre alle prese con tutto e con anche un altro bambino. loro che fine dall'inizio ci hanno sempre dovuto dividere con altri. non lo so.
    ma anche Cimpri è molto attaccata a me. La cozzetta come la chiamo ogni tanto, se mi vede uscire di casa si dispera per ore. Appena sveglia non vuole stare con NESSUNO solo con me fino a quando, dopo il latte e due coccoline, non prende piede la sua giornata.
    Lei dorme in camera sua da quando a tre mesi e non la allatto da quando ne ha 8, ma comunque è sempre la bambina della mamma....e sì ti capisco. Anche io soffrirei un pochino ma ce la puoi fare una settimana! Ce la puoi davvero fare!!!!
    un abbraccione

    RispondiElimina
  5. @wwm: sii anch'io la chiamo piccola cozza la nostra Sorellina!! Comunque ce la posso fare nonostante il magone...

    RispondiElimina
  6. leggo che cozza è un nomignolo frequente ^_______^
    mura io nemmeno riesco a pensare di potermi separare da Aurora, che scherziamo?!?!?!
    lei vive con me, nel senso che, come ben sai, noi viviamo lontanissimi dalle nostre famiglie, quindi vede solo me, il padre lo vede di sera, ma ancora non ha raggiunto la fase "quasi quasi non stresso mamma e me ne sto un po' con babbo" -.-
    TU ce la puoi fare, io non saprei ;)

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...