domenica 19 luglio 2009

Mamma quando venite alle montagne?


Sono passati quattro giorni eppure continuo a sentire poco la mancanza del nostro piccolo BUH... Lo sentiamo una o due volte al giorno per telefono ed è davvero felice e sereno:

- Mamma sto giocando alla fontanella, l'acqua è fedda!!
- Mamma ho giocato con Matteo, ma adesso è andato via da noi, poi tonna ancoya a giocale con me!!
- Ciao papà, sei al lavoyo? Sei a casa? Ci sei anche tu mamma?
- Ciao mamma, quando venite anche voi alle montagne? E' divettente qui alle montagne...

Più ci penso e più mi rendo conto che questa è la prova che stiamo crescendo insieme. Lui è sereno anche se rimane per qualche giorno lontano da noi; noi (e soprattutto io) non siamo più così apprensivi se dobbiamo affidarlo per qualche giorno ad altri.

L'anno scorso, quando io e Mr T partimmo per il nostro primo week end romantico fuori (di una sola notte) eravamo in fibrillazione. Fu BUH a rassicurarci, non chiedendo di noi in nostra assenza, ma esultando e inondandoci di abbracci, risate e baci al nostro ritorno.

In questi giorni ho avuto anche modo di concentrarmi un po' su questa "sorellina arrivante", la nostra BabyW, che finora è stata grandemente trascurata: ho riposato, ricamato per lei e sono stata attenta a tutti i suoi movimenti e alle rivoluzioni che compie nel pancione, le ho parlato... tutte cose che ho sempre fatto con BUH, ma raramente con lei.

E' proprio vero che i secondogeniti devono aggrapparsi a un treno già in corsa e adattarsi a ritmi già prestabiliti... Tutto parte da quando sono nella pancia e, pur non essendoci ancora passata direttamente, mi par di capire che sarà sempre più così anche quando (come dice BUH) Baby W aprirà la porticina e uscirà dalla pancia della mamma... Ci sarà un fratellone che reclama attenzioni e giochi, un inserimento alla scuola materna da fare, e la sorellina si adatterà prima a stare con gli altri, aspetterà il suo turno, forse sarà più paziente, oppure chissà...

3 commenti:

  1. Imparerà a condividere, ad avere pazienza, ad adattarsi senza neanche rendersene conto. Ed avrà un fratellone da adorare.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. riuscirai a dedicarle del tempo vedrai...

    comunque ti invidio sei stata bravissima. brva brava brava e goditi un po' la pancia!!!!

    RispondiElimina
  3. @Mamma3D: speriamo, perché il suo fratellone è già innamorato di lei, spero continui ad esserlo anche dopo...
    @WWM: Grazie, ma credo che l'unico veramente bravo qui sia BUH!!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...