giovedì 18 giugno 2009

Un piedi piatti in famiglia

Lunedì BUH ha fatto visita alla sua pediatra di fiducia per l'annuale tagliando di controllo.

Per un arcano motivo non appena varcato il cancello ha iniziato a urlare e piangere, che proprio non voleva andarci dalla dottoressa, ha pianto per un po' in sala d'aspetto e ha ricominciato quando è arrivato il momento di entrare nello studio.

Dopo tre anni la dottoressa si è rassegnata al fatto che BUH è mingherlino di costituzione e che anche se lo imbottissimo di cibi grassi e merendine non potrebbe pesare di più, ma... "Signora Murasaki, questo bimbo ha i piedi ancora molto piatti per avere tre anni..."

Murasaki: ah... sa com'è, è un difetto di famiglia, anch'io da piccola avevo i piedi piatti... Eh sì, in casa Murasaki si racconta ancora che:

A una visita di medicina preventiva dall'ortopedico, la Nonnacalabrese scoprì che la piccola Murasaki aveva dei graziosissimi piedini piatti e che per "aggiustarli" avrebbe dovuto portare gesso e apparecchio, prima ancora di iniziare a camminare. per non parlare delle classiche scarpine con plantarino che tanto si usavano oltre... beh insomma ai tempi in cui Murasaki ancora non camminava!!

La Nonnacalabrese era a dir poco sbalordita: CHI? CHI? CHI? Chi poteva aver trasmesso questo tremendo difetto alla sua delicata bambina?
Tornò a casa e, come un'invasata, obbligò tutta la famiglia riunita (Nonnogiggi, Bisnonna Maria, prozia Renuccia e, sì, persino il gatto di casa) a togliersi le scarpe. Doveva assolutamente scoprire da dove arrivavano questi piedi piatti!!
Beh, a una attenta analisi nessuno dei presenti risultò colpevole: così il placido Nonnogiggi chiese alla Nonnacalabrese di togliersi anche lei le scarpe... La scoperta naturalmente è scontata, ad avere i piedi piatti era proprio lei!!

Oggi, per fortuna, ha rassicurato la dottoressa, raramente si prendono provvedimenti così drastici, a meno che il problema non sia grave, almeno il piccolo BUH, si risparmierà le torture a cui fui sottoposta io da piccola...

E comunque durante la visita BUH è stato così bravo che la dottoressa gli ha appiccicato sulla maglietta una medaglia adesivo che recitava: IO SONO STATO BRAVO DAL DOTTORE!
- No, non dal dottoye, dalla dottoyessa - ha precisato BUH, che per tutto il giorno si è gongolato e ha mostrato a tutti il suo piccolo trofeo.

4 commenti:

  1. Fisiologici, sono fisiologici fino ai 6 anni i piedi piatti! Da qualche parte l'ho letto e mi è piaciuto: lasciamo in pace i nostri paperotti... basta farli camminare scalzi il più possibile!

    RispondiElimina
  2. quando i complimenti arrivano da una fèmmena, sempre mejo precisare!!! : )

    RispondiElimina
  3. spettacolo buh: coraggiosissimo! vedrai che ti troverai con i piedi più ad arco del west!!

    RispondiElimina
  4. Mamma3D: su questo non c'è problema, almeno a casa, ma è fuori che dovrebbe camminare a piedi nudi e lui è uno dei bambini più schizzinosi che conosca ;-)

    bstevens: ehehe :-)

    lerinni: basta che non gli vengano le gambe ad arco ;-P

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...