Perché questo blog?

Tutto ebbe inizio una sera di febbraio 2009, Sorellina era un piccolo gamberetto nel mio grembo e iniziavo a chiedermi come sarebbe stata la vita in quattro.
Avrei saputo bilanciare le attenzioni tra un figlio e l’altro? E BUH come avrebbe preso il nuovo arrivo? E poi quanto si sarebbe complicata la gestione quotidiana della famiglia?

Sentivo il bisogno di un luogo dove mettere ordine tra tutti quei dubbi:

  • dove raccontare di noi alla mia famiglia naturale e allargata (dispersa per l’Italia, l’Europa e perfino l’Estremo Oriente);
  • dove confrontarmi con altre persone;
  • dove racchiudere le istantanee più significative del cammino della nostra famiglia;
  • dove obbligarmi a riconsiderare le nostre giornate con maggior distacco e autoironia;
  • dove, perché no, potermi sfogare al bisogno. 
Sono passati cinque anni da quel giorno. Di strada ne abbiamo fatta. Di istantanee ce ne sono a non finire. Le mie famiglie sono aggiornate su tutto e, soprattutto, ho avuto l’opportunità di conoscere tante persone con cui ho condiviso molto, dalle quali ho imparato tanto e che oggi posso considerare amiche, anche se non tutte le ho incontrate di persona.

Per questo ringrazio l’amica My che un giorno d’estate mi suggerì di smettere di infestare un forum di mamme con i miei racconti e di metterli in un blog.

Volete conoscerci meglio? 

Murasaki - sono io, la mamma pignola e disorganizzata. Una maniaca del controllo latente, profondamente ridimensionata dopo la nascita dei bambini, soprattutto della secondogenita.

Mr T - Cuoco per necessità, giardiniere reticente, marito (quasi) ideale e padre molto presente.

BUH - il primogenito perfezionista, sognatore e perennemente distratto. Le sue passioni (parole sue) sono il disegno e la lettura. Sport: ha un passato da ballerino classico, ma ora impazzisce per nuoto e kung-fu.

Sorellina - la secondogenita umorista e umorale. Negoziatrice e attrice di talento, le sue passioni sono il disegno, la mamma e suo fratello. E il papà? “Non preoccuparti papà… io ti amo per sempre. Almeno finché non arriva la mamma!”

Qui due post per conoscerci meglio:
La casa dei nostri sogni (post di febbraio 2012)
Il post che segna l'inizio del nostro progetto (ancora in corso) per il 2012, la ristrutturazione della nostra nuova casa e il trasloco...
In vacanza dai bambini (post del 2011)
Un post che racconta di come si possa godere di un'assenza temporanea dei bambini, nonostante la vita di noi genitori sia ormai totalmente permeata della loro presenza, tanto da non poterne più fare a meno...

Se poi volete restare in contatto con me tramite altri canali, mi trovate anche su:

Facebook
Twitter
Pinterest

Per iscrivervi agli RSS feed del blog, potete cliccare QUI

12 commenti:

  1. piacere di conoscerti ...SCHERZO ti conosco già e ti seguo con molto piacere :P

    RispondiElimina
  2. la caccia al tesoro è un idea geniale finalmente ritrovo dove ero passata solo una volta. A presto

    RispondiElimina
  3. E' un piacere essere passata dal tuo blog

    RispondiElimina
  4. Ciao, mi intrippa un sacco il tuo blog. Non ho ancora capito molto, ma già il nome, la grafica e come scrivi sono sufficienti per dire "mi piace!".
    Da oggi ti seguo. Ciao.

    RispondiElimina
  5. Faccio solo oggi la tua conoscenza! Piacere!

    RispondiElimina
  6. Abbiamo forse qualcosa in comune? l'amore per il Giappone? IO ho studiato lingua e cultura di questo popolo affascinante e ho scelto come logo il kanji di mamma per il mio blog www.mammaemamme.blogspot.it .
    ciao piacere di averti incontrata. Speriamo anche di conoscerci al mammacheblog creativo.

    RispondiElimina
  7. Ciao cara!! Come stai? Che ne dici? Accetti questa sfida?http://www.mammaonweb.blogspot.it/2014/04/sfida-colpi-di-poesia.html

    RispondiElimina
  8. Bello il tuo blog! Ti ho trovata leggendo elasti! La tua descrizione di te stessa sembra la mia...però ho una sola figlia! ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena!
      Ora che mi hai trovata, spero che tornerai a trovarmi! :D

      Elimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...