venerdì 9 novembre 2012

Il trasloco è finito... si fa per dire!


 

Abbiamo impiegato esattamente tre mesi ma ce l'abbiamo fatta: il 31 ottobre abbiamo chiuso la vecchia casa e l'abbiamo affidata ai suoi nuovi proprietari.

Finalmente tutto è qui, anche se molto è ancora negli scatoloni accatastati tra box (che per fortuna è doppio e quindi ci entra comunque anche l'auto) e la stanza/deposito del seminterrato. Lo spettacolo è sconfortante ma contiamo di sistemare il tutto al più presto, che con i nostri tempi significa entro la prossima primavera!

C'è però una cosa che mi chiedo: siamo nella nuova casa a pieno regime da due  mesi e, a parte alcune cose che mi servirebbero ma non so dove siano, non mi sembra di avere bisogno di altro. Ma allora cosa c'è in tutte quelle scatole?!
La risposta è non lo so, ma sono decisa ad essere molto selettiva quando inizierò ad aprirle, perché di sicuro ci sono cose che non utilizziamo da anni, come quel bellissimo set per la fonduta al cioccolato che stavo per riporre in cucina...
Poi mi sono fermata ad osservarlo e mi sono chiesta: ma questo l'ho mai usato? Naturalmente la risposta è no, così ho deciso di darlo a Nonno M per la lotteria annuale dell'associazione che presiede.

Vi chiederete come mai non abbiamo fatto selezione prima, ma ormai dovreste aver capito che l'organizzazione casalinga non è esattamente il punto forte di casa Murasaki, perché spesso preferiamo giocare mezzora in più con i bambini piuttosto che tenere la casa in perfetto ordine, siamo fatti così, un po' bambini anche noi.
Così per festeggiare la fine del trasloco durante il ponte del 1° novembre ci siamo dedicati quasi totalmente ai nostri tesori. Tra l'altro il clima ci ha favoriti e abbiamo passato molto tempo fuori, abbiamo mangiato alla fiera autunnale del paese (polenta e asino per gli adulti e Sorellina e un bel piatto di pasta al ragù per BUH), siamo andati al parco, abbiamo corso, riso a crepapelle, saltato e fatto gare in monopattino.

Lo so, non possiamo solo giocare, ma ogni tanto passare qualche giornata in completa spensieratezza fa bene anche al cuore degli adulti, non trovate anche voi?
Che "dilisciuus" la polenta con l'asino!!

Gara di Monopattino!

prove di free running su pista da skateboard
Pausa di riposo dopo la corsa

...e sì, abbiamo fatto anche le meringhe...
e son venute buonissime!!
PS: visto che qualcuno mi ha chiesto: la ricetta delle meringhe la trovate QUI.
Io posso aggiungere due consigli, ossia non fate delle meringhe molto grandi (le mie erano poco più grandi di una noce) e usate il forno in modalità statica.

7 commenti:

  1. A casa mia ci sono decine di cose mai utilizzate ma siamo tutti "conservatori" e nessuno butta via niente! Caos totale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, come nonna Bea, seguite la filosofia del: quel che è secco non ammuffisce!!
      Lei però lo dice in milanese...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Serena ho aggiunto il link alla ricetta alla fine del post!
      Se avessi dubbi scrivimi pure, anche per email.

      Elimina
  3. Bentornata!
    Anche io preferisco una bella giornata in famiglia al riordinare!

    RispondiElimina
  4. Tantissimi auguri per la nuova casa e la nuova vita!
    Spesso penso: "se potessi vivere con le minime cose"... ma non posso buttare via le cose che sono sicura di usare...

    RispondiElimina
  5. Concordo al 100% con l'idea di passare più tempo con i bambini anzichè imapzzire dietro la casa. Poi ogni tanto bisogna chiudere gli occhi e far finta di non veder il caos, ma si vive mediamente meglio :)

    bellissime foto!!!!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...