lunedì 11 aprile 2011

Murasaki e il compleanno di Mr T

Sì, lo so, il compleanno di Mr T è stato un mese fa... e avrei voluto parlarne prima, ma visto che non l'ho fatto ne accenno ora, mentre fervono i preparativi per il quinto compleanno di BUH!

Mr T ha compiuto gli anni a marzo e io sono stata pessima! Sì, pessima!

Con il viaggio imprevisto in Calabria e la mia confusione cronica... ho finito per ordinare il suo regalo troppo tardi, così che anche con la consegna rapida, naturalmente non è arrivato in tempo.

Pensa e pensa, mentre inveivo quotidianamente contro il fornitore, il corriere e il regalo che non arrivava, ho avuto un'illuminazione.
Da quando ha aperto lo studio vicino a casa Mr T ha scoperto un certo interesse per la cucina. E' lui che inizia a preparare la cena in attesa che io torni dal lavoro e si diverte a cercare ricette qua e là sul web, perciò alla fine ho deciso di regalargli questo:

La Mia Scuola di Cucina - Jamie Oliver

E' un libro di cucina davvero ben fatto, soprattutto per chi, come Mr T, preferisce vedere le foto che seguono passo passo l'esecuzione della ricetta. Le fotografie sono molto belle, sia quelle dei piatti sia i ritratti delle persone che hanno partecipato ai corsi di cucina del Roterham Ministry of Food (fondato da Jamie Oliver, appunto), che ha lo scopo di insegnare a cucinare in modo semplice a chi non ha mai cucinato in vita sua.

Insomma, un mercoledì sera (quasi una settimana dopo il suo compleanno) BUH e io ci siamo presentati da Mr T con un pacchetto. Lui ha subito intuito (dalla forma) che non doveva essere il libro che si aspettava, ma ha finto indifferenza, nonostante fosse un po' contrariato. Quando però ha aperto il pacchetto e ha visto il contenuto, si è illuminato: gli è piaciuto il libro, gli è piaciuta l'idea di fondo dell'imparare ricette semplici e sane e insegnarle agli altri e, soprattutto, gli è piaciuto il capitolo delle ricette da preparare in meno di 20 minuti.
Ora il libro è intoccabile e non può essere riposto nell'apposito scaffale dei ricettari in cucina, perché altrimenti rischia di rovinarsi... ma dico: solo perché io in cucina sono un po' pasticciona e spargo farina, olio e quant'altro ovunque?! Non è giusto.

... e il regalo che avevo ordinato? Quello poi è arrivato, ma per ora è riposto gelosamente in un posto segreto in attesa del nostro anniversario.

4 commenti:

  1. E' un libro bellissimo, l'ho visto in libreria e lo volevo regalare anch'io! E molto utile anche...;)

    RispondiElimina
  2. uuuups...allora auguri in ritardo!
    Mi sembra bello il libro, poi ditemi com'è e se T ti ha già preparato cenette eh!
    bacioni!

    RispondiElimina
  3. ciao, ti ho vista fra i lettori del mio blog! sono felice di fare la tua conoscenza e quella del tuo blog ovviamente!a presto! laura

    RispondiElimina
  4. Grazie, il libro è davvero bello, abbiamo già sperimentato diverse ricette semplici e gustose... siamo persino riusciti a convincere BUH a mangiare le carote!!

    @MaestraLaura: il tuo blog è davvero carino, quasi quasi lo suggerisco alle maestre di BUH!!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...