giovedì 3 settembre 2009

BUH! segna il territorio (4)

Oggi la mia solellina compie un mese e io posso finalmente spiegarvi cosa sia esattamente una solellina, perché prima che arrivasse ne avevo un'idea un po' confusa.

Prima che la solellina arrivasse la immaginavo come una principessina bellissima, tutta vestita di rosa e con occhi scuri e profondi, e in effetti la mia solellina Baby W è proprio così, tanto che la prima volta che l'ho vista non ho potuto fare a meno di esclamare: Solellina, sei bellissima!!
E ogni tanto glielo dico anche adesso, le do un bacino e le dico che è il mio tesoro stupendo...

C'è una cosa però che proprio non avevo considerato, ovvero che LAMIAMAMMA sarebbe stata anche la mamma della solellina, e che ILMIOPAPA' sarebbe stato anche il suo papà... no questo non lo avevo proprio immaginato.

Proprio così, anche voi non lo avreste immaginato vero? A questo punto ho dovuto mettere a punto alcune strategie per non perdere il mio primato di principino di casa Murasaki.

1 - Ho capito che in alcuni momenti la sorellina può stare solo con la mamma (ad esempio quando beve il latte), così cerco di far capire al papà che almeno lui è prima ILMIOPAPA' e poi il papà della solellina: lo chiamo in continuazione, gli faccio vedere i miei giochi e quando è l'ora di andare a nanna, se vedo che sta con la solellina, dico a mamma che voglio fare la nanna col papà, così lui viene da me!!

2- Questa strategia vale anche con i nonni, anche se loro non sembrano tanto interessati alla solellina ( e non capisco perché dato che è bellissima...), non appena si avvicinano troppo alla carrozzina li chiamo e li invito a fare un gioco con me, perché loro sono IMIEINONNI!!

3- Quando LAMIAMAMMA allatta la solellina, io mi spalmo sulle sue gambe, oppure le porto un libro, così me lo legge e stiamo insieme lo stesso, poi do tanti baci sia alla mamma sia alla solellina.

Per il resto la solellina non è fastidiosa, ma non sa fare niente e quando non mangia dorme, dorme sempre, anche se qualche volta si sveglia di notte, piange perché ha fame, ma io la rassicuro subito e le dico: "Non piangere solellina, ci sono qua io che ti proteggo!"

Ciao a tutti, il vostro BUH!

4 commenti:

  1. Che bravo fratellone che e' Buh!!La solellina non poteva desiderare di meglio!!
    un bacione grande a tutti!
    Allyna

    RispondiElimina
  2. piano piano si abituano... è comunque il miglior regalo che si possa fare a nostro figlio, un fratellino.
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. piccinino... ti han fregato! e te lo dice una che è stata fregata come te (e che poi ha fregato il Gatto)... però, dai, scazzi a parte, i fratelli sono una gran cosa! :)

    RispondiElimina
  4. Murasaki ,
    hai un "premio" nel mio blog.http://deartebea.blogspot.com
    Un abbraccio
    Dea Bea

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...