martedì 18 ottobre 2011

BUH, Sorellina e la festa campestre

Adoro l'autunno, quando le giornate iniziano a farsi più fredde, i colori della natura si accendono di toni più caldi e si possono ancora passare divertenti domeniche all'aperto come quella appena passata.
Domenica c'è stata la festa di compleanno dell'amico Lollix, così BUH e Sorellina hanno potuto trascorrere uno splendido pomeriggio in campagna, ritrovando anche altri due amici delle scorribande estive in montagna: i Gemelli (compagni di scuola di Lollix).

In agosto, dopo le pseudo-vacanze al mare, infatti, abbiamo delle gran camminate fino alla diga di Riale e all'Alpe Devero con la Zia Romagnola, la Zia Giramondo, Lollix e la famiglia Gemelli. Non c'è bisogno che racconti di cosa significhi fare escursioni di questo tipo con un gruppetto che comprende due cinquenni, due quattrenni e una duenne che vuole fare tutto quello che fanno i maschi grandi!! Come per esempio: Talare (scalare) le montagne!!
Tornando alla festa di domenica, i bambini sono stati felicissimi di ritrovarsi e non hanno fatto altro che correre intorno alla villetta, nascondersi tra gli alberi, mangiare caldarroste, correre tra gli alberi, pedalare veloci intorno alla villetta, gridare e ridere a crepapelle.
Sorellina non sempre riusciva a star dietro ai due fratelloni (BUH e Lollix) e ai Gemelli, così, di tanto intanto approfittava di un passaggio tra le braccia di Mr T, che alla fine si è rifatto della stanchezza accumulata con una deliziosa pizza, preparata in casa, ma cotta nel forno a legna del giardino...

6 commenti:

  1. L'unica cosa che mi piace dell'autunno sono le caldarroste!
    Qui in Turchia sembra che l'autunno non ci sia, si salta direttamente all'inverno, che è peggio!!!!!
    Belle quelle pizze! Chissà come erano buone cotte nel forno a legna!

    RispondiElimina
  2. Che delizia le pizze nel forno a legna.. °Q°..

    RispondiElimina
  3. Sara' stata una bella giornata...
    Adoro l'autunno anch'io, e' piacevoletrascorrere all'aperto con quest'aria fresca e secca...
    Saranno buonissime le pizze nel forno a legna...

    RispondiElimina
  4. il forno a leeeeegnaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    ehmmm, volevo dire... bella giornata, specie il finale ^_______^

    RispondiElimina
  5. ma porca la miseria!
    se mi posta il commento, non me lo posta col mio account grrrr
    l'anonimo di prima ero io, cubo ^_^

    RispondiElimina
  6. @grazie a tutte! In effetti è stata una giornata meravigliosa... caldarroste sul fuoco, pizze nel forno a legna. E poi trascorrere queste giornate con gli amici più cari le rende ancora più belle!!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...