giovedì 19 maggio 2011

Murasaki e il 18 maggio, Mr T e il 19 maggio

Eh sì, perché io sono quella pratica e sostengo che il nostro anniversario sia il 18 maggio (giorno del nostro primo appuntamento), mentre Mr T è quello romantico e insiste che in realtà dovremmo festeggiare il 19 maggio (giorno del nostro primo bacio).

E' un annoso dibattito che si protrae ormai da otto, dico, ben otto anni. Mi sembra incredibile che siano passati già otto anni. Sì lo so continuo a ripeterlo: otto anni!

Otto anni in cui abbiamo viaggiato, abbiamo creato una casa insieme, abbiamo procreato due bambini così meravigliosi che a volte mi vien voglia di pizzicarli per essere sicura che siano veri.

Otto anni in cui siamo diventati una famiglia felicemente imperfetta: qualche volta litighiamo; qualche volta i pupi ci fanno impazzire; quasi sempre siamo di corsa tra lavoro, scuola e una casa sempre travolta dal caos, ceste di panni sporchi che non ne vogliono sapere di svuotarsi, pile di panni da stirare che non ne vogliono sapere di diminuire di volume, pennarelli e costruzioni che rifiutano di infilarsi nelle loro scatole e preferiscono esplorare la nostra casa tendendo agguati improvvisi a incauti piedi e piedini che - immancabilmente - finiscono per "inciamparvicisicimi"...

Eppure siamo felici e io avrei continuato così indefinitamente, ma Mr T è romantico e BUH insiste da sempre perché diamo una svolta a quella che ufficialmente è "solo" una famiglia di fatto, così...

Così circa un mesetto fa abbiamo preso una decisione: Mr T e io ci sposiamo!


Ci sposeremo a fine settembre, in Municipio, con un ristrettissimo gruppo di amici e parenti.
Il tempo è poco, anzi pochissimo, ma per fortuna abbiamo già deciso alcune cose fondamentali: ci sposeremo di pomeriggio, ci sarà una cena in un bellissimo ristorante vicino casa, il celebrante sarà un nostro carissimo amico e durante la cerimonia mio nipote suonerà la nostra canzone.

Lo so. Le cose da decidere/fare sono anche altre: le partecipazioni e gli inviti (su questi siamo in ritardissimo), i vestiti per noi e i bambini, i fiori, il fotografo, la musica durante la cena (avremmo pensato a un sassofono accompagnato dal pianoforte), la wedding cake...
E poi... visto che molti riceveranno soltanto la partecipazione... lo vogliamo realizzare anche un mini-sito del matrimonio con foto e altre amenità? Ma certo...

Non ce la possiamo fare, anzi sì! Perché per fortuna una mia collega ha un'attività parallela come wedding planner e mi sta aiutando tantissimo, ad esempio fissandomi gli appuntamenti con i vari fornitori.

Certo che andare in giro per fornitori con i due pargoli al seguito sarà proprio tutto da ridere... o anche da piangere, fate un po' voi!!

18 commenti:

  1. ma che carini!!!
    e settembre è un mese bellissimo!!!

    vero che ci aggiornerai sui preparativi???

    e il vestito? ci hai già pensato??

    auguri :D

    RispondiElimina
  2. ma che bello!!!
    congratulazioni!!!
    avendo i bimbi in effetti hai i giorni contati, ma tutto si fa, poi ti diverti un modno e se sei preparata al fatto che non sara' un giorno perfetto, sarai felice e andra' tutto alla grande!
    io ho organizzato il mio (non tradizionale, ma con un centinaio di invitati alla fine) in meno di sei mesi, e nel frattempo ho scritto e discusso la tesi.
    comunque ricordo quel periodo come un bellissimo corri-corri, ma abbiamo fatto tutto da soli e veramente ci siamo divertiti.
    io sono curiosissima dei vestiti, anzi se ti serve una "consulenza" per quanto riguarda l'aspetto modaiolo mi trovi su trashic ;)
    baci

    RispondiElimina
  3. @valepi: non temere questa è solo la prima delle puntate dedicate all'argomento!!

    @caia: non temere so bene dove trovarti e passerò presto ;)

    RispondiElimina
  4. Ma che splendida notizia!!!
    Complimenti grandi grandi!!!..non vedo l'ora di leggere il seguito ;)

    p.s. (hai scordato di citare il viaggio di nozze 2+2 ;) !! )

    Buonissimi preparativi a 4 !!! :*

    (Rosanna)

    RispondiElimina
  5. @Ross: viaggio di nozze? Quale viaggio di nozze?!
    ;-)

    RispondiElimina
  6. che bello!!! io adoro i matrimoni, e gli abiti da sposa, e tutto quello che ruota attorno. Ti seguirò appassionatamente.

    RispondiElimina
  7. amichetta mia per gli inviti io ti proporrei di farli disegnare a buh!
    se trovo l'invito e la partecipazione che feci per monia (texas) te li faccio vedere, sono in stile "bimbi" ed hanno riscosso successo ;)
    se volessi fare un sopratorta, vorrei che prendessi in considerazione la mia amica germana, che sarebbe l'ideatrice del "ritratto di famiglia" che uso come avatar di fb ;)
    casomai ti scrivo una mela :D
    ed ora proviamo a postare il comento... parola chiave RESTR

    RispondiElimina
  8. @Lady spero di non deludere le aspettative ;)

    @Vale: il disegno dovrebbe farlo Mr T proprio in stile bambino, con i due piccoli che annunciano il matrimonio di mamma e papà... ma continua a rimandare e il tempo corre veloce :(

    RispondiElimina
  9. che fine settembre vi regali un matrimonio speciale per questi 8 anni (noi 8 anni il 17 maggio!!!)...auguri, auguri, auguri!!

    RispondiElimina
  10. Wow che bello!!! mi sa che sto diventando più romantica man mano che gli anni passano e certe cose mi inteneriscono da morire!

    RispondiElimina
  11. MA che bella notizia!
    Anche io adoro i matrimoni mi emoziono sempre, non vedo l'ora che ci siano altre notizie, foto, ecc ecc; la curiosità è donna :-D
    L'idea di Valeria è carinissima, un abbraccio grande.
    Antonella

    RispondiElimina
  12. E bravi anche voi ci siete cascati! :)
    Ti serve un'intrattenitrice per i bambini? :)

    RispondiElimina
  13. arrivo oggi qui per la prima volta e cosa trovo? un matrimonio, pure noi dopo 10 anni e un figlio (per ora) il 2 luglio. AUGURI!!

    RispondiElimina
  14. @Laura @Ester: grazieee!!
    @anto: non temere ci saranno altri racconti...
    @glores: potrebbe interessare. Se vengono tutti ce ne saranno quattro dell'età di BUH, quindi cinquenni (di cui una francese), una duenne, un poppante olandese, e un decenne. Che ne dici?

    RispondiElimina
  15. Benvenuta Pentapata, e così anche voi vi sposate? Bravi!!

    RispondiElimina
  16. Ma congratulazioni! ^o^
    E poi l'8 e' simbolo matematico dell'infinito in verticale, no?

    Bacio e grazie di aver condiviso questa bella notizia con noi. L.

    RispondiElimina
  17. Ma che bello qs blog! E' la prima volta che ci vengo è già lo adoro :)

    Seguirò con curiosità i preparativi!

    Anna

    RispondiElimina
  18. @GMA grazie Laura!!
    @about a photo: grazie, anch'io verrò a trovare te :)

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...