giovedì 30 luglio 2015

Giocare ai piccoli paleontologi con Dr. Steve Hunters

La passione per i dinosauri di Sorellina è storia nota. 

Il suo più grande sogno è quello di incontrare un dinosauro in carne e ossa, ma per il momento si accontenta di accumulare pupazzi e riproduzioni varie di stegosauri, triceratopi, iguanodonti, apatosauri, e chi più ne ha più ne metta... senza contare tutti i libri (alcuni in formato enciclopedico) relativi alla storia dei primi paleontologi e alle varie ipotesi su com'erano e che abitudini avevano i lucertoloni che hanno abitato il nostro pianeta prima di noi...

Immaginate quindi la sua felicità quando Dr Steve Hunters ci ha proposto di provare uno dei suoi magnifici Kit Paleo Expeditions per giocare ai piccoli paleontologi!

Sorellina apre la scatola del suo Paleo Expeditions kit di Dr. Steve Hunters
Sorellina non stava più nella pelle, e non appena abbiamo ricevuto il pacco si è subito calata nei panni della piccola paleontologa, pronta a portare alla luce i resti di un magnifico Mosasaurus.
La scelta dell'antico rettile marino non è stata casuale: di dinosauri a casa nostra ne abbiamo tanti, così Sorellina ha consultato per un pomeriggio intero la sua enciclopedia giurassica per arrivare a decretare che il Mosasauro sarebbe stato perfetto per la sua collezione.

Sorellina esamina i suoi attrezzi da
apprendista paleontologa
Aperta la confezione abbiamo scoperto che oltre ai classici attrezzi da scavo del paleontologo, ossia martello, scalpello e pennellino, il kit comprendeva:
- un paio di occhiali protettivi
- degli adesivi
- un telo plastificato su cui lavorare
- due fumetti delle avventure di Dr Steve Hunters (uno che introduce il personaggio e la sua passione per geologia e paleontologia e uno sulla storia del Mosasauro) 
- un attestato di partecipazione da compilare una volta portati alla luce tutti i resti del Mosasaurus.

Attestato del piccolo paleontologo e fumetti di Dr Steve Hunters
Insomma mentre Sorellina era al settimo cielo, Gugo era roso dall'invidia, dato che da più di un anno ha un kit simile (di un'altra marca), ma molto più difficile da scalpellare e senza simpatici fumetti, ma corredato da spiegazioni piuttosto noiose, forse adatte a bambini più grandicelli.
Alla fine Gugo si è comunque consolato con la versione inglese dei fumetti e del certificato di partecipazione, che lo hanno spronato a riprendere anche i suoi scavi!!

Ed ecco Sorellina all'opera...

Le ossa di Mosasaurus iniziano ad affiorare
Via agli scavi della piccola paleontologa di casa
Giudizio finale di Mamma e Sorellina: Promosso a pieni voti!
- I kit Paleo Expeditions di Dr. Steve Hunters sono adatti a tutti i bambini e le bambine appassionati di dinosauri. Specifico bambine, perché troppe volte sui siti di e-commerce ho letto recensioni che recitavano "adatto ai maschietti", e una delle cose che mi ha molto colpita del catalogo dei prodotti GeoWorld (che potete scaricare QUI) è che nelle foto sono rappresentati indifferentemente bambini e bambine, come dovrebbe essere per tutti i giocattoli.

- Dr. Steve Hunters è l'alter ego di un paleontologo e geologo italiano, il Dr. Stefano Piccini che, con la sua azienda Geoworld, lavora da 30 anni nel mondo dei dinosauri dei fossili e dei minerali e che più recentemente ha deciso di provare a trasmettere la sua passione ai bambini, attraverso i giochi educativi come kit di scavo e fedelissime riproduzioni di dinosauri e animali preistorici. Va da sé che con Sorellina ha colpito nel segno: l'altra sera ha dichiarato che forse, invece di progettare e costruire palazzi, da grande farà la paleontologa anche lei!!

PS: se anche i vostri bambini sono appassionati di dinosauri e animali preistorici vi consiglio di scaricare su tablet le avventure di Dr. Steve Hunters e portarle con voi in vacanza... noi lo abbiamo già fatto!!

6 commenti:

  1. E' bellissimooo.. lo voglio anche io.. ahhaha!
    Ma perchè nessuno dei bimbi che conosco è appassionato di cose così belle? :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, se poi vedi il catalogo ci sono delle cose spettacolari!!
      :-D

      Elimina
  2. Uuuh voglio voglio voglio! Grazie della dritta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfolli, ma lo vuoi per giocarci tu o per la Picca??
      ;-)

      Felice di sapere che Sorellina non sia l'unica aspirante paleontologa tra le bimbe che conosco!!

      Elimina
    2. Sfolli, ma lo vuoi per giocarci tu o per la Picca??
      ;-)

      Felice di sapere che Sorellina non sia l'unica aspirante paleontologa tra le bimbe che conosco!!

      Elimina
    3. Sfolli, ma lo vuoi per giocarci tu o per la Picca??
      ;-)

      Felice di sapere che Sorellina non sia l'unica aspirante paleontologa tra le bimbe che conosco!!

      Elimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...