domenica 6 gennaio 2013

Cronaca di un Natale "allargato"


Non scrivevo sul blog da più di un mese, me ne sono resa conto ieri e poi qualcuno mi ha anche riportata all'ordine sulla pagina facebook: ma sul blog non scrivi più?

E allora mi sono finalmente decisa a raccontarvi il nostro Natale "allargato", anche perché sono proprio al limite visto che ormai siamo all'ultimo giorno di festività.
Per il Natale 2012 la Sorelladimezzo aveva deciso di riunire tutta la famiglia in quel di Pescara, non solo la nostra, ma anche quella del marito, così che la tavolata della Vigilia e del pranzo di Natale era composta da ben 22 commensali e non so più quante portate.
Segnaposti fai da te a forma di alberelli - nomi scritti da BUH
All'inizio Mr T e io eravamo piuttosto perplessi, temevamo troppa confusione, noi che amiamo la tranquillità e la calma. Insomma 12 adulti, 8 ragazzi/e tra i 19 e i 26 anni e due bambini di tre e sei anni? Aiuto!

Eppure questo si è rivelato uno dei Natali più belli degli ultimi anni. Tutti si sono adattati alle "regole" di un natale con dei bambini piccoli: pacchetti nascosti in ogni dove fino alla mezzanotte, l'attesa fino al mattino per aprire i regali, le nipoti grandi trasformate in piccoli elfi addetti ad incartare i regali in segreto...
E poi.... e poi l'entusiasmo dei nostri piccoli di partecipare a una festa così allegra e numerosa, con decine e decine di regali da distribuire. Certo, perché dopo aver aperto i propri regali i piccoli di casa sono stati nominati addetti alla consegna dei pacchetti, compito che li ha elettrizzati e li ha fatti sentire ancora di più i protagonisti della festa.
Senza contare che credo non avessero mai ricevuto tanti regali in vita loro, perché naturalmente anche le cugine e gli "zii" da parte di mio cognato gli hanno fatto dei regali inaspettati, ma che hanno riscosso un grande successo.
Il regalo preferito di BUH - perché lo ha proposto con grande
successo ai cugini grandi!!
Regalo delle cugine per Sorellina: così apprezzato che la
sera di Natale le ha indossate anche per dormire
Quanto a me il regalo più bello è stato trascorrere queste feste con la mia famiglia al completo, cosa che non accadeva da tanti tanti anni e  per questo devo ringraziare la Sorelladimezzo e la sua disponibilità di spazio da dedicare a un evento simile. Grazie davvero!


E poi volete mettere un Natale dove si può persino creare un vulcano sulla spiaggia?

4 commenti:

  1. Che meraviglia, deve essere stato un Natale davvero magico (soprattutto perchè io amo le montagne di pacchi regalo anche se non sono per me!)! xD

    RispondiElimina
  2. Penso che sia stato nel vero senso della parola un "Natale in famiglia". Bello il vulcano in spiaggia. :-)

    RispondiElimina
  3. Ma che belle sono le cuffie di winnie? ci sarei andata anche io a dormire! :)

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...