venerdì 21 ottobre 2011

La famiglia Murasaki e il viaggio di nozze (giorno 2)

Finalmente riprendo il racconto del viaggio di nozze! Ho dovuto aspettare perché desideravo inserire nel post lo splendido disegno fatto da BUH della Ruota Panoramica, ma non riuscivo più a trovarlo. Sono rimasta colpita dalla ricchezza di dettagli del disegno, anche se... se fosse come l'ha disegnata lui a un certo punto ci saremmo trovati a testa in giù!

Tornando al racconto. Per il nostro secondo giorno a Vienna, ci siamo svegliati di buon'ora, abbiamo fatto colazione a base di un ottimo pane, spalmato di deliziosa marmellata e ci siamo avviati verso il Prater!
Abbiamo preso la metropolitana alla stazione Stadtpark (linea Ubahn 4) in direzione Praterstern (si cambia a Schwedenplatz - linea Ubahn 1) e in poche fermate siamo arrivati al Prater.
Ruota panoramica del Prater ritratta da BUH
Appena si esce dalla stazione si notano subito la famosa ruota panoramica e il parco dei divertimenti, ma se si va oltre si può ammirare l'immenso parco del Prater, un vero e proprio bosco nella città considerato che ha un'estensione di 6 milioni di metri quadrati, ed è costellato di decine di aree gioco di ogni tipo, e ristorantini carini dove mangiare. Insomma il posto ideale per passare una giornata con i bambini.
Innanzitutto io e BUH siamo saliti sulla Ruota Panoramica. Prima di accedere alla ruota c'è una sala dove è possibile ammirare una decina di plastici che riproducono i momenti salienti della storia della città: dai tempi dei Romani, alle invasioni turche, alla costruzione della Ruota, alla grande guerra. Poi siamo saliti sulla ruota e dall'alto abbiamo potuto ammirare la città e l'immensità del bosco ai nostri piedi.
BUH era esaltato e felice e ancor di più lo è stato quando siamo saliti sul trenino: la famosa Lilliput Bahn per un giro di 4km nel parco.
Dopo il tragitto sul trenino abbiamo iniziato a esplorare il parco alla ricerca di castagne matte...

... che dopo la raccolta è stato necessario studiare, contare e catalogare in base a criteri come: lucentezza, forma, cicciosità e piattezza!
Per pranzo ci siamo fermati in un delizioso ristorante con grande terrazza all'aperto, dove nonostante il caldo, io e Sorellina, che eravamo raffreddatissime, ci siamo rifocillate con una frittatensuppe. Si tratta di un'ottima minestra a base di brodo di manzo e una sorta di crespelle tagliate a striscioline.

Dopo pranzo abbiamo ripreso le nostre peregrinazioni nel parco con una sosta in un'area gioco che - ahimé - era sabbiosa. Ma volete mettere il divertimento? La sosta al parco sabbioso è una delle poche cose che Sorellina ha raccontato alla nonna al nostro ritorno...

E poi anche BUH si è divertito con i fortini muniti di secchielli e altri aggeggi per il trasporto e il rovesciamento della sabbia!
Alla fine eravamo stremati. Tornati in centro, BUH si è addormentato di colpo mentre era seduto su una panchina, rischiando di schiantarsi a terra... Per fortuna è stato salvato da una vecchina spagnola che, con uno scatto da ventenne centometrista, è riuscita a prenderlo al volo.
Da genitori previdenti avevamo portato la fascia, così mi sono caricata Sorellina in spalla e abbiamo adagiato il fratellone nel passeggino.
A fine giornata io ero un po' febbricitante per il forte raffreddore, così abbiamo acquistato dei piatti pronti da scaldare nel microonde della suite, abbiamo cenato albergo, e ci siamo addormentati tutti esausti poco dopo le 21.30.

continua...

7 commenti:

  1. Grazie! Sorellina invece oltre al suo repertorio fatto di cerchi, al ritorno da Vienna ha iniziato a disegnare serpenti di ogni colore... ma cosa vorrà dire?

    RispondiElimina
  2. Sì il disegno è davvero bello. La fascia l'ho usata tanto anch'io nel viaggio in Germania. Aspetto la terza puntata... Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Bravo il tuo bimbo, bel disegno! Quel microonde in camera era davvero sensazionale, eh? Ci pensassero tutti gli albergatori a mettere un servizio così in camera, soprattutto in quelle per famiglie!

    RispondiElimina
  4. amore è crollato!!!
    è bellissimo il disegno, sarà un ricordo fantastico per loro e per voi, ovviamente.

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti, questo disegno sarà davvero un ricordo tangibile per tutta la famiglia!!

    @destinazioneestero: il microonde è stata una salvezza... e pensa che c'erano anche due fornelli (di quelli a induzione) e due pentole... ma non mi sarei mai messa a cucinare!!

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...