venerdì 20 marzo 2009

Sai mantenere un segreto?

Una volta ero una donna organizzata, se c'era da preparare un regalo, organizzare una sorpresa per qualsiasi ricorrenza pianificavo tutto per tempo.

Poi è arrivato BUH! Ma soprattutto BUH è oramai quasi un treenne ed è giusto coinvolgerlo nell'organizzazione delle sorprese, come la festa del papà di ieri. Questo impedisce di pianificare e organizzare per tempo, perché lui non concepisce preparare un regalo o una sorpresa oggi per rivelarla al festeggiato domani, eh no, va fatto tutto subito...

Ieri, uscita dall'ufficio ho comprato un mini vassoio di pasticcini, l'ho fatto incartare con carta rossa e fiocco e, arrivata a casa, mi sono fatta aiutare da BUH a sistemarlo in frigorifero all'insaputa di Mr T.

Purtroppo BUH non è ancora avvezzo all'arte di mantenere i segreti. Così, mentre preparavo il cartoncino per fare un bel disegno per il babbo, il piccolo traditore si avvicinava di soppiatto a Mr T e gli sussurrava con con aria ammiccante: Papi T... ti faccio vedere un yegalone?
Mr T ha fatto finta di nulla e ha ribattutto che preferiva aspettare che fosse mamma a decidere quando prendere il regalone...

Insomma subito dopo BUH ha fatto un bel disegno su un cartoncino: da una parte un papà sorridente con tanto di barba, dall'altra il suo bambino (anche lui con un po' di barba...).
Quando ha dato il biglietto a Mr T gli ha cantato "tanti auguri a te", perché ancora non concepisce feste diverse dal compleanno, e subito dopo ha fatto altri tre o quattro disegni che ha consegnato felice al babbo dicendogli ogni volta TANTI AUGUYI PAPA'!!

Conclusione: dovrà passare ancora un po' di tempo prima che si possa tornare a pianificare, soprattutto ora che è in arrivo anche Baby W!!

5 commenti:

  1. Tutto di nascosto bisogna fare!
    Questo Natale mio marito si è portato dietro i due maschietti per scegliere il mio regalo... il maggiore ci ha messo mezza giornata a farsi scappare il nome del negozio, il secondo un paio di giorni per l'articolo scelto (ed io non ho chiesto niente, anzi mi sono finta sorda fino alla vigilia!!) :-))

    RispondiElimina
  2. @Mammain3D: poveri, per loro è più forte la voglia di strapparti un sorriso e farti subito la sorpresa.

    @lerinni: si è dolcerrimo il mio BUH!!

    RispondiElimina
  3. ma che dolcezza! tutte le feste uguali!
    e tu come stai? riposati mi raccomando!

    RispondiElimina
  4. @lisa: grazie, mi riposo fin troppo!! Questa settimana è stata impegnativa e mi sono addormentata quasi tutte le sere prima delle 22...

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...