lunedì 22 febbraio 2016

Questione di punti di vista



Sorellina continua spedita nel suo percorso della scuola primaria. Sta attenta, ha raggiunto gli obiettivi di questi primi mesi, ha iniziato a leggere i suoi primi libretti da sola e soprattutto, fa i suoi compiti in modo autonomo e di solito il venerdì pomeriggio finisce quasi tutti i compiti del fine settimana e raramente porta i suoi qualcosa da finire a casa.

Però... c'è un però... la scorsa settimana siamo andati a ritirare la pagella: la maestra ci ha confermato quanto percepito a casa, tranne che a un certo punto ci ha detto:

"Certo che però a volte è un po' lenta e non riesce a terminare il lavoro nel tempo assegnato. Voi non lo avete notato a casa??"

A noi è venuto un po' da ridere, avendo come pietra di paragone la lentezza distratta di Gugo, a noi Sorellina quando fa i compiti sembra Speedy Gonzales!!

2 commenti:

  1. Non è che tutti possono essere Flash.. ci vuole anche concentrazione! xD
    In verità mi è capitato di vedere bambini fare i compiti e ho notato che spesso li facevano in fretta e furia senza capire cosa stavano realmente facendo: l'importante era finire! @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda che poi la maestra di Sorellina è bravissima, a noi piace molto e anche alla nostra piccoletta... solo che su certe cose è un po' rigida... ce ne facciamo una ragione e andiamo avanti!! :-)

      Elimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...