mercoledì 8 gennaio 2014

Le nostre vacanze tra Calabria e Piemonte

Eccomi con il primo post dell'anno. Come d'abitudine inizio con il racconto delle nostre festività che, questa volta sono state molto itineranti, perciò ci saranno molte foto.

Quasi all'ultimo momento abbiamo deciso di trascorrere il Natale con i Nonnicalabresi, dato che mio padre è molto peggiorato negli ultimi mesi e desideravo vederlo e stare un po' con lui.
E poi desideravo che i bambini passassero un po' di tempo con i nonni: soprattutto BUH, che sente molto la mancanza dei lunghi periodi che i nonni trascorrevano a casa nostra fino a due anni fa...

All'andata ci siamo fermati da Sorelladimezzo per festeggiare insieme il suo compleanno e abbiamo pernottato in uno dei deliziosi Bed and Breakfast gestiti da lei e suo marito a Pescara.

Biscottini di Natale fatti da Sorelladimezzo
per i clienti ... e per i nipotini naturalmente!!
Poi abbiamo proseguito per la Calabria, dove Sorellina ha tenuto a scrivere un biglietto da appendere alla finestra per Babbo Natale, in modo che sapesse dove trovare lei e BUH per consegnare i tanto attesi regali.



BUH ha pensato di dare un tocco di eleganza all'abbigliamento delle feste con un bel papillon rosso!


I regali erano molti e c'era persino la sciarpa che BUH desiderava tanto ma non aveva chiesto: "Mamma sono stati davvero bravi gli ELFI a rifare la sciarpa proprio come quella che avevamo visto nel negozio!!"



Poi siamo tornati al Nord, Mr T ha lavorato per qualche giorno e il 31 siamo partiti per la montagna, dove ci aspettavano Lollix, Zia Giramondo, Zia Romagnola e Zio Tuttofare...

Io ho iniziato l'anno con due ore di
lezione di sci di fondo...
...godendomi paesaggi spettacolari!
Sorellina si è data al bob con l'aiuto di Mr T
BUH ha sciato 

E poi abbiamo partecipato allo swap natalizio #giocaimmaginacrea, organizzato da Mammafelice grazie a Skylanders .
Noi abbiamo realizzato una decorazione doubleface, un lato per ogni bambino di casa... e per fortuna sono solo due!!
Il lato con la stella e i brillantini è quello di Sorellina, mentre la faccina con i capelli piumati è quella che ho creato insieme a BUH.


L'ultimo in basso a destra (a righe) invece è quello che abbiamo ricevuto noi. Non sappiamo chi lo abbia realizzato, dato che non c'erano messaggi nella busta, ma ringraziamo molto la blogger che lo ha fatto perché ci è piaciuto davvero molto!!

E voi come avete trascorso le festività? Spero bene... intanto ne approfitto per augurarvi, anche se un po' in ritardo, un felice 2014!!

6 commenti:

  1. Buh che si emoziona per una sciarpa, adoro quel bimbo in papillon! Un bacione e buon inizio a tutti voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lory! Devo rassegnarmi al fatto che mio figlio maschio spenderà di più in abbigliamento di quanto farà sua sorella ;-)

      Elimina
  2. Wow una sorella con il B&B! Buono a sapersi, per il prossimo viaggio verso il Sud!!! :)
    Che belle vacanze, anche noi abbiamo fatto full immersion di parenti prima di capodanno e poi in montagna, dove Marta ha messo gli sci x la prima volta! Che emozione!!!
    Buonissimo anno anche a te!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Se provi i B&B di mia sorella non te ne pentirai, sono tutti molto curati e (a chi interessa) in città, ma vicini al mare :-)

      Elimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...