martedì 11 settembre 2012

Di traslochi incompiuti e ricordi estivi

Festa dei palloncini a Foppiano*
Lo so, ho latitato, ma finite le vacanze in montagna siamo tornati alla dura realtà: quella di una famiglia totalmente disorganizzata che deve ancora finire di svuotare la vecchia casa di tutta la roba accumulata in quasi otto anni di convivenza.
Così il blog languisce abbandonato, mentre noi continuiamo a destreggiarci tra scatoloni, mobili aggiuntivi da montare, bicchieri che non si trovano, libri e giocattoli a cui dare una nuova collocazione... perché la casa è più grande, ma la roba sembra sia troppa anche per i nuovi spazi.

Per farvi un esempio ho scoperto di avere tanti canovacci da riempire una valigia! No, non un trolley da week-end, proprio una valigia, una di quelle grandi, eh!
Ma cosa ce ne facciamo di una valigia intera di canovacci? Per non parlare delle tovaglie ricamate per tavoli da dodici persone... Ah sì, come possono mancare in una moderna famiglia per bene tovaglie ricamate da dodici? Forse Nonnacalabrese, mentre preparava un siffatto corredo, sognava di avere per figlia una Bree VandeKamp ante litteram, che avrebbe organizzato eleganti e perfetti banchetti per numerosissimi amici e parenti... Mah!

In ogni caso la situazione è ancora abbastanza tragica, ma ce la stiamo cavando.

Intanto, per non pensare troppo a tutto il lavoro che c'è ancora da fare e a tutte le etichette che non abbiamo ancora incollato su tutto, ma proprio tutto, il corredo scolastico del nostro piccolo remigino BUH, voglio condividere con voi qualche ricordo delle nostre vacanze in montagna con la Zia Giramondo e Lollix.

Ecco i momenti da ricordare di queste vacanze:
BUH che finalmente si lascia andare e impara a pedalare senza rotelle!!
Per questo si ringrazia sentitamente la zia Giramondo.
Sorellina che segue BUH e Lollix in tutte
le loro avventurose arrampicate e si arrabbia perché
non può fare la pipì in piedi come loro
Sorellina che danza per mezzora sul palco
del parchetto come una piccola breakdancer.
E notare la maglietta di YODA (la sua preferita dell'estate 2012)

Le lunghe camminate fatte senza quasi lamentarsi
(soprattutto Sorellina...)

I pomeriggi passati con Lollix e l'intera banda del parchetto!
Le esplorazioni nei boschi alla ricerca di tracce di dinosauri:
Guarda mamma!! E' un fossile di T-Rex, sicuramente una zampa!!
 * Una nota sulla festa dei palloncini: a Foppiano di Crodo abbiamo partecipato alla Festa dei Palloncini. Con una piccola offerta a ogni bambino veniva consegnata una cartolina affrancata da compilare con il proprio indirizzo di casa e la preghiera di spedirla in caso di ritrovamento. La cartolina veniva poi sigillata in una busta di plastica trasparente e legata a due palloncini colorati.
Preparati tutti i palloncini i bambini li hanno lasciati volare tutti insieme verso il cielo  e il loro destino. Chissà se qualcuna di quelle cartoline troverà la via di casa. Noi speriamo di sì!

3 commenti:

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...