domenica 8 aprile 2012

La famiglia Murasaki e la Pasqua

"Pisaturi" Dolci pasquali calabresi, fatti
dalla Nonnacalabrese per i nipotini
Martedì scorso, a sorpresa, io e i miei colleghi abbiamo scoperto che Venerdì Santo i nostri uffici sarebbero stati chiusi. 
Certo, avrebbero potuto avvisarci con un po' di anticipo, ma è stata una bella sorpresa e ne ho subito approfittato per fare una cosa che mi ripromettevo da tempo: portare i bambini e me stessa a tagliare i capelli!!
Il tempo venerdì mattina era bello, così i piccoli si sono mossi in monopattino, sfrecciando per la piazzetta davanti al negozio come dei bolidi. Ormai anche Sorellina, dopo i primi esperimenti dello scorso anno, corre come una matta con il suo "scooter".
Dopo la seduta dalla parrucchiera io e BUH siamo andati a comprare piatti, posate e tovaglie per la sua festa di compleanno. Il tema di quest'anno è Razzi Spaziali e Alieni, e se vi piace l'idea andate a dare un'occhiata alla mia board dedicata su Pinterest: Idee per il 6° Compleanno di BUH. Ho raccolto tante belle idee per torte, decorazioni e attività da fare con i bambini!!
Il giorno di riposo in più mi ha permesso di fare anche qualche lavoretto con i piccoli, che hanno preparato dei bei collage per i Nonnicalabresi e per i Nonnilombardi, con colla stick e la mitica Coccoina!! Quando l'ho vista al supermercato non ho saputo resistere... mi ha ricordato i tempi dell'asilo e della scuola elementare, quando i vasetti erano di plastica colorata e la maestra li teneva in un apposito armadietto.

Oggi invece abbiamo pranzato con tutti i nonni e una volta tornati a casa ci siamo dedicati ai puzzle insieme ai bambini. E domani? Domani è il lunedì dell'Angelo, una specie di onomastico per BUH, che è nato il giorno dell'Angelo del 2006, ma per il momento non abbiamo programmi, spero solo che non ci sia il forte vento che c'è stato oggi dalle nostre parti e che si possa passare un po' di tempo all'aperto con i piccoli.


5 commenti:

  1. Anche noi abbiano approfittato delle vacanze per passare dalla parrucchiera.
    Buona Pasquetta!

    RispondiElimina
  2. Anche Binotto adora i puzzle!
    Che bell'aspetto i pisaturi...sembrano proprio buoni.
    Buon fine serata di pasquetta:-)
    Ti seguo, così mi sarà più pratico venire a leggerti.
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Carine le idee raccolte su pinterest

    RispondiElimina
  4. Avete festeggiato la Pasqua felicemente... tanti auguri anche se in ritardo...

    RispondiElimina
  5. oooooo con il computer che funziona è tutta un'altra cosa!
    come state? continuano le nottate a prepare la festa? Mi raccomando le FOTO!
    ANche io ho iniziato un po' a preparare per Giulia perchè non ho proprio niente tempo e sarà vicina al trasloco..
    Un abbraccione a voi e uno speciale ai bimbi :-)

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...