martedì 10 maggio 2011

Murasaki e il week-end in cinque

Io e la Zia Giramondo lo avevamo promesso. Negli ultimi mesi BUH ha passato due fine settimana con zia e famiglia, una volta durante la mia trasferta londinese e un'altra durante la mia trasferta calabrese, così avevamo promesso ai due "ragazzi" che avremmo organizzato una trasferta dell'Amico Lollix a casa nostra.
La varicella di BUH e Sorellina ci ha ostacolati, ma finalmente sabato mattina Mr T è andato sul lago a prelevare l'amico Lollix.
Sono stati due giorni intensi, in cui i due grandi amici hanno alternato senza soluzione di continuità momenti di gioco idilliaco a momenti di litigi furibondi, frasi come "Ma come arrivano già gli zii, io volevo tenerlo ancora un po' con noi" ad altre come "Io non voglio più vederlo, mai più!!".
Insomma la classica routine di due bimbi che crescono insieme.

Il programma di questi due giorni insieme è stato intenso. Sabato pomeriggio siamo andati a teatro, sabato sera Mr T ha preparato la sua mitica pizza, domenica mattina abbiamo fatto una passeggiata con Nonna Bea e Nonno M e poi al parco a giocare.
Dopo Pranzo li abbiamo impegnati con qualche disegno e un bel gioco da tavolo e poi giù nel parco sotto casa a far volare l'aquilone, mentre Mr T vegliava su Sorellina che dormiva.
Dopo la merenda sono arrivati gli zii e la giornata si è conclusa con una pazza gara di automobiline radiocomandate in cortile.

Alla fine della due giorni:

- Mr T ha dichiarato: Se anche avessimo nutrito qualche minimo desiderio di avere un terzo figlio (cosa che comunque non è) dopo questi due giorni ci sarebbe senz'altro passata... sono esausto!

- Lollix ha dichiarato: La prossima volta però voglio dormire tre giorni dalla zia!

- BUH ha dichiarato: ronf ronf ronf!

- Sorellina ha dichiarato [schiacciando i suoi paffuti piedini sul mio naso]: pidini, popumano? Popumano fioi, senti? (Mamma! Odora, senti che delizioso profumo di fiori si diffonde dai miei dolci piedini?)

4 commenti:

  1. le cose che facciamo con tanto entusiamo poi si rivelano faticosissime!! ma d'altronde anche questa é la fatica di crescerli :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono ancora nella fase Mom-to-be e questi racconti mi fanno venire ancor più voglia che arrivi la mia rospetta...
    Ah, sul mio blog c'è una sorpesa per te!

    RispondiElimina
  3. secondo me il terzo ci scappa :D
    dolcissima sorellina che si annusa i piedini :°)

    RispondiElimina
  4. @Corie: hai proprio ragione, ma quando vedi la felicità nei loro occhi la stanchezza passa in secondo piano!!

    @Lizzie: Grazieeee :)

    @Vale: No, no, non ci siamo, non è che lei si annusa i piedini, lei li spiaccica sul MIO naso e li fa annusare a me!! :P

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...