martedì 3 maggio 2011

BUH, Sorellina e la "festa dei bambini"

Ogni Primavera, nel grande parco vicino a casa nostra si tiene la "Festa dei Bambini".
La festa è organizzata da una delle associazioni locali e ha lo scopo di raccogliere fondi e nuove adesioni, ma soprattutto ha lo scopo di far divertire i bambini del quartiere.
Di solito ci sono due gonfiabili, uno GIGANTE con lo scivolo e uno più piccolo dove invece i bambini saltano e rimbalzano fino allo sfinimento.

BUH di suo è un po' fifone perciò (esattamente come lo scorso anno) si è limitato a un giro sullo scivolo... troppo veloce per i suoi gusti... e poi non ha fatto altro che saltare e saltare e saltare e saltare insieme ad alcuni amichetti della scuola materna.

E Sorellina? Beh Sorellina non poteva certo rimanere a guardare. Non appena ha visto quel che faceva suo fratellofaronellanotte, si è subito tolta le scarpe e ha iniziato a gridare "ATT'IO ATT'IO!".
Ho dovuto faticare non poco per evitare che si lanciasse nella mischia e che finisse schiacciata sotto il dolce peso di Corky o Andy, ma sono riuscita comunque a farla divertire facendola rimbalzare sul bordo del gonfiabile.


E poi c'è il banchetto della merenda: ai bambini vengono distribuiti acqua e fette di pane e nutella. Quando BUH era piccolo era facile evitare queste trappole, ma ora che lui ha cinque anni è difficile occultare queste oasi di perdizione alla vista della piccoletta. "Att'io Att'io!" ha subito esclamato, quando ha visto suo fratellofaronellanotte servirsi al banchetto della merenda. Io ho provato a rifilarle una fetta di pane senza nulla, ma lei ha subito espresso il suo disappunto, dicendo chiaramente "NO" e indicando le fette di pane farcite. A quel punto la signora gentile le ha messo sul pane un velo leggerissimo di deliziosa crema marrone, facendo la felicità della signorina e un po' meno quella della mamma.

In tutto questo BUH ha continuato a saltare e saltare e saltare per circa un'ora. Così, tornati a casa, per la prima volta nella sua vita, il nostro ometto ha dichiarato:

"Mamma, stasera sono proprio distrutto!"

1 commento:

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...