venerdì 12 novembre 2010

BUH! e SantoMarino




BUH non ha mai avuto un vero e proprio oggetto transizionale, non uno fisso almeno... per un certo periodo (intorno ai 28-30 mesi) si è addormentato ogni sera tenendo in una mano Saetta McQueen e nell'altra l'elicottero della Dinoco.
Nel periodo della paura dei mostri lo avevo affidato a un peluche di Tigro, dicendogli che lo avrebbe difeso in caso di intrusioni di Mostri &Co. Poi c'è stato il periodo della principessa Aurora, poi di Darth Vader (così cattivo da essere il miglior alleato per tenere lontani mostri e incubi), e poi... poi tutti sono stati soppiantati da SantoMarino.

SantoMarino è arrivato in un giorno d'estate, c'erano il mare e il sole e la spiaggia, ma lui ci aspettava seduto al tavolo della sala ristorante dell'albergo in cui alloggiavamo.
Era il regalo destinato ai piccoli ospiti: un peluche del procione protagonista della "Gang del Bosco". Lì per lì il nome del personaggio non lo ricordavamo (e non lo ricordiamo tuttora) così decidemmo di lasciare a BUH l'onore di battezzarlo con il nome che preferiva.

Mr T: Come vorresti chiamare il tuo nuovo amico?
BUH: [...]
Murasaki: Che ne diresti di Giuseppe?
Mr T: Matteo?
BUH: No. Scegliamo un altro nome...
(in effetti non che gli avessimo fatto proposte molto fantasiose...)
Mr T: E allora come vuoi chiamarlo?
BUH:... chiamiamolooo... SANTOMARINO!
Mr T e Murasaki: [...]

Da allora BUH e SantoMarino sono diventati inseparabili, soprattutto all'approssimarsi dell'ora della nanna e al mattino appena svegli. Ma poi ... SantoMarino... ma come gli è venuto in mente un nome del genere?

8 commenti:

  1. che dolce....già ha le idee chiare vedo :)

    RispondiElimina
  2. Pensa che io quando ero piccola dormivo con 14 (già, quattordici) puapazzetti diversi nel letto. Ma poi io mica avevo paura del buio, non so perché lo facessi. Mia madre ogni tanto me lo rinfaccia ancora... Direi che SantoMarino è niente in confronto!

    Bri (che ti segue da un po' - e siamo anche "amiche" su Twitter, ma là c'ho il mio vero nome...) :)

    RispondiElimina
  3. I nomi scelti dai bimbi sono sempre spettacolari... così Santomarino ha anche un onomastico e una cittadinaza onoraria, le ha pensate tutte Buh!

    RispondiElimina
  4. mitico!

    noi avevamo Luli, Luletto e Lulone...vedi tu!

    baciuzzi

    RispondiElimina
  5. buffo nome, ma lo ha scelto lui :)
    aurora ha sempre avuto la sua mucca-pezzolina e da 13 mesi dorme solo con quella, tranne oggi, perchè l'ha buttata ella vasca da bagno per farsi il bagno con lei :(
    si asciugherà!!!
    baci a voi

    RispondiElimina
  6. @twins/pollon/lory e wwm: l'unica possibilità è che abbia sentito nominare da qualcuno SAN MARINO dato che eravamo in vacanza sulla riviera romagnola ;-)

    @Bri: credo di aver capito quale amica twittera sei!! E mi batti io dormivo solo con 3-4 pupazzi :-)

    @lellella: belli Luli, luletto e lulone!

    @Valeria: a proposito di Aurora, ma come fa ad avere i capelli così lunghi? Sorellina nemmeno a 2 anni li avrà così (non ha proprio preso la chioma di BUH!)

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...