martedì 17 marzo 2009

Il decalogo del papà a tempo pieno (2)

E' passata una settimana abbondante da quando ho scritto questo post. Ho ammesso di essere gelosa del tempo che avrebbero trascorso insieme Mr T e BUH, ma pian piano mi sono abituata all'idea.

Tranne la prima sera, in cui la cena del piccolo è iniziata un po' tardi, con conseguente nervosismo di BUH, tutto è filato abbastanza liscio. E devo dire che anche questa prima settimana di simil-primavera ha aiutato il nostro eroe a cavarsela bene.
Mr T si è egregiamente destreggiato tra:
  • impegni e gestione della casa al mattino;
  • Strategie di addormentamento pargolo per il riposino post-nido;
  • Attività ludiche in casa e uscite al parco giochi;
  • Preparazione della cena sia per BUH sia per noi.
Mr T se l'è cavata così bene che la mammaapprensivaisterica si è messa da parte e ieri Murasaki si è persino dimenticata di scrivere il menù per la cena.
Di conseguenza come ipotizzato da Mammamsterdam, il papà ci ha piacevolmente stupiti, con ottimi fusilli ai broccoli per BUH e con un delizioso risotto alla zucca per noi (ha trovato la zucca rovistando nel frigo e poi ha cercato la ricetta su google: il nostro ometto ha delle risorse inaspettate!!).

E poi diciamoci la verità, perché dovrei essere gelosa? Dopo un'intero pomeriggio passato con il papà, BUH mi si appiccica come una cozza sullo scoglio, e Mr T non vuole più nemmeno vederlo dipinto per il resto della serata, come dire: LA SUA PREFERITA SONO SEMPRE IO!!
:-)

5 commenti:

  1. io questi uomini che ci preparano le cenette li adoro, vedi un po'!!
    ;)

    RispondiElimina
  2. E' la parte migliore, quella di chi torna alla sera per le coccole e le favole (oltretutto con la cena pronta)... Goditela!

    RispondiElimina
  3. eheheh!
    Goditi questo bel ritorno a casa. E poi la cena pronta è davvero un prvilegio!!

    RispondiElimina
  4. @lerinni: certo se le cenette riescono bene!!mQuesta è stata una delle rare volte, ma si sta impegnando!!

    @Mammain3D e Lisa: eh si prendersi tutte le coccole è un privilegio, e anche la cena pronta che ho trovato anche stasera... ma vogliamo dirlo? E diciamolo che in queste settimane al mattino Mr T si premura di prepararmi la borsa con pranzo e merende per per tutto l'arco della giornata!
    ;-)

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...