martedì 17 febbraio 2009

Caro BUH! arriva un fratelllino o una sorellina...

... NO! Mamma, io voglio una SOLELLINA!!

Insomma piccolo BUH! ancora non ci è dato di sapere se arriverà un fratellino o una sorellina, ma spero che per te sia un grande regalo.

Questa sera, prima che ti addormentassi ti ho chiesto: ma quando arriverà dove metteremo il suo lettino, accanto al tuo? E gli/le terrai la manina?
E tu hai risposto: sì, lei mi tiene la manina così io non cado.

Tesoro, hai ragione, un fratello può tenerti la mano quando sei insicuro e hai paura di cadere, può farti ridere o consolarti quando sei triste o arrabbiato. Può semplicemente essere lì per te quando hai bisogno di essere ascoltato.

Certo, all'inizio sarà più compito tuo tenergli/le la mano perché non cada, per insegnargli/le a giocare e a conoscere il mondo insieme a mamma e papà, perché tu sarai il suo fratellone.

- Sì io sono un fatellone eheheh... hai sorriso sornione dicendolo, non è ancora arrivato/a e già ti senti importante nel tuo ruolo di fratello maggiore.

Però... c'è un però, avere un fratello o una sorella può non essere sempre piacevole né semplice, soprattutto crescendo. Mamma e papà, che hanno rispettivamente due e una sorella, ne sanno qualcosa.
Fra 20 o 30 anni, forse ti chiederai, a volte, spesso o anche tutti i giorni, come può davvero essere tuo fratello/sorella, quella persona così diversa da te. Come può essere cresciuta insieme a te, quella persona che non segue i tuoi stessi valori e che, in molti casi, non approvi. Ma tutte le differenze passeranno in secondo piano, perché tra alti e bassi gli/le vorrai comunque bene.
Oppure sarai più fortunato e non sarete così diversi, ed è quello che mi auguro per te e Baby W.

In ogni caso posso confermare quel che ha scritto in questo post la mia amica My; qualunque sarà il rapporto che sarete riusciti a costruire nel tempo tu e Baby W, spero anche con il nostro aiuto: un fratello/sorella è Qualcuno che ti ricorda chi sei e da dove vieni, che tu lo veda tutte le domeniche a pranzo, una volta al mese o una volta all'anno incrociandolo in un bar o all'aeroporto.

Ricordati di questo quando ti capiterà di pensare (almeno una volta nella vita ti succederà) che consapevoli delle difficolta che comporta avremmo potuto evitarti la scocciatura di un fratello/sorella!!

7 commenti:

  1. No, sarà bellissimo avere un fratello.
    sarà il regalo più bello che gli avrete fatto nella vita.
    Poche cose sono più importanti du un fratello, secondo me. Nel bene o nel male.
    Buona notte!

    RispondiElimina
  2. Mi auguro che sia così anche per BUH!
    Sicuramente sarà diverso rispetto a come lo ho vissuto io che di sorelle ne ho due, ma decisamente più grandi di me...
    Non sono cresciuta con loro, ma le ringrazio perché senza di loro i miei genitori non mi avrebbero lasciato percorrere tutte le strade che ho percorso nella vita...

    RispondiElimina
  3. Mi e vi auguro che tra loro nasca una meravgliosa complicità, come ne esistono poche, e che la differenza di sesso non sia mai un ostacolo (nel caso arrivi una solellina!!) ma che offra la possibilità di conoscere e comprendere meglio chi ci sta accanto. all the best !!! maquando arriva!?!?!? e chissa quando mai vi vedrò...sob!

    RispondiElimina
  4. uff ho fatto confusione e ho cancellato inavvertitamente un coommento (meno male che era mio)

    @Ile: il pupattolo arriverà ad agosto, ma spero che (complice il ritorno della primavera) riusciremo a vederci prima!!

    @My: perché hai scritto sloggata? ;-)

    RispondiElimina
  5. hahahahha mi hai beccata! era proprio qui che stavo scrivendo hihihih

    RispondiElimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...