Pagine

lunedì 22 febbraio 2016

Questione di punti di vista



Sorellina continua spedita nel suo percorso della scuola primaria. Sta attenta, ha raggiunto gli obiettivi di questi primi mesi, ha iniziato a leggere i suoi primi libretti da sola e soprattutto, fa i suoi compiti in modo autonomo e di solito il venerdì pomeriggio finisce quasi tutti i compiti del fine settimana e raramente porta i suoi qualcosa da finire a casa.

Però... c'è un però... la scorsa settimana siamo andati a ritirare la pagella: la maestra ci ha confermato quanto percepito a casa, tranne che a un certo punto ci ha detto:

"Certo che però a volte è un po' lenta e non riesce a terminare il lavoro nel tempo assegnato. Voi non lo avete notato a casa??"

A noi è venuto un po' da ridere, avendo come pietra di paragone la lentezza distratta di Gugo, a noi Sorellina quando fa i compiti sembra Speedy Gonzales!!

2 commenti:

  1. Non è che tutti possono essere Flash.. ci vuole anche concentrazione! xD
    In verità mi è capitato di vedere bambini fare i compiti e ho notato che spesso li facevano in fretta e furia senza capire cosa stavano realmente facendo: l'importante era finire! @_@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda che poi la maestra di Sorellina è bravissima, a noi piace molto e anche alla nostra piccoletta... solo che su certe cose è un po' rigida... ce ne facciamo una ragione e andiamo avanti!! :-)

      Elimina

Vi apro le porte della mia casa, siate educati e misurati nei vostri commenti.

(I post più vecchi sono moderati)