Pagine

sabato 24 settembre 2011

Murasaki e la partenza per il viaggio di nozze

Ebbene sì, domattina partiremo per il nostro viaggio di nozze familiare... a Vienna!
Nel frattempo però voglio lasciarvi qualche foto del matrimonio, tra quelle scattate da amici e parenti... al nostro ritorno invece ci sarà un resoconto più dettagliato.

venerdì 16 settembre 2011

Murasaki e l'addio al nubilato

Il gonnellino!!
Diciamoci la verità!
Dopo oltre otto anni, di cui sette di convivenza e ben due pargoli... mi ero illusa che sarei riuscita a scampare al fatidico addio al nubilato.
Io non avevo la minima intenzione di organizzarne uno e la mia testimone, la Zia Romagnola, abita a centinaia di km da casa nostra, ma invece...

Invece ad agosto, durante la settimana trascorsa nel nostro paesino di montagna preferito, la Zia Romagnola e la Zia Giramondo si sono rese conto che non avevo intenzione di organizzare alcun addio al nubilato... così hanno deciso di farlo loro e domani sera mi rapiranno e mi porteranno chissà dove. E dovrò anche portarmi una valigina con il necessaire per dormire fuori!

Che dite mi do alla macchia?

giovedì 15 settembre 2011

Murasaki e il puzzle che si compone pian piano

Le scarpe!

Ormai tutti i pezzi di questo puzzle si stanno incastrando fino a creare un bellissimo quadro d'insieme.

Venerdì scorso sono arrivate le camicie che la Nonna Calabrese ha fatto cucire su misura per Mr T e BUH (inutile dire che al prezzo pagato al Sud per le due camicie, non ne avremmo comprata una qui!), sabato siamo andati a ritirare le mie scarpe e i confetti da offrire in ufficio e agli ospiti al ristorante.

Mr T ha preparato le bozze dei menù da stampare, abbiamo ritirato i sacchettini equosolidali con i confetti e la pergamena esplicativa (siamo contrari alle bomboniere che finiscono in fondo ai cassetti bui), abbiamo preparato le ricette da passare al ristorante per il menù crudista della Sorella di mezzo e abbiamo preparato la piantina dei tavoli. Quest'ultima operazione per fortuna non ha richiesto un grandissimo sforzo visto che saremo in 40.

venerdì 9 settembre 2011

Murasaki, Mr T e la cerimonia ideale

Ieri sera abbiamo cenato con Kaisho (il nostro carissimo amico cui abbiamo chiesto di celebrare la cerimonia) per definire le ultime cose, ossia, quando inserire le due canzoni che intendiamo far suonare/cantare al nipote Musico e alla nipote Giulitta, e in che momento inserire il brano che chiederemo di leggere al testimone di Mr T.

Ne approfitto quindi per raccontarvi quello che abbiamo già raccontato ad amici e parenti sul wedsite, a proposito della nostra scelta del celebrante.

mercoledì 7 settembre 2011

Murasaki e la frenetica organizzazione del grande giorno (2)

Sono le 22 di una sera da sola coi bambini. E' un momento magico perché esattamente alle 21.10 li ho messi a letto e ho detto a Sorellina che sarei andata a mettermi il pigiama anch'io. Lei mi ha risposto "Va bene!", con quella sua intonazione che ci fa ridere a crepapelle, e poi ha abbracciato il suo pupazzo di Hello Kitty e si è messa tranquilla nel lettino accanto al suo fratellone.
Sono uscita dalla stanza convinta che di lì a poco avrebbe iniziato a chiamarmi oppure che si sarebbe alzata per venire a cercarmi come fa di solito e invece: il silenzio! Forse era solo molto stanca, ma è stata davvero una bella sensazione, soprattutto considerando che generalmente "pretende" il contatto fisico per addormentarsi...
Chiusa la parentesi estatica ecco come stanno procedendo i nostri preparativi. Sabato è stato un giorno intenso, le cose da fare erano davvero tante, ma con il supporto dei nonni siamo riusciti a spuntare tutti gli impegni della lista.

venerdì 2 settembre 2011

BUH e la moda

Cugina A. fotografata dalla cugina Giulitta!!
BUH è sempre stato affascinato da tutto quello che riguarda abbigliamento, scarpe e accessori... femminili!
Cosa che a casa nostra gli provoca grandi frustrazioni, dato che io mi vesto sempre in modo molto semplice, indosso raramente la gonna e tranne d'estate quando mi sbizzarrisco con i sandali, indosso raramente anche le scarpe con i tacchi...

Durante il nostro soggiorno pescarese, però, ha avuto modo di rifarsi con il guardaroba di una delle mie nipoti. Quando A. si apprestava a prepararsi per uscire, BUH si piazzava in camera sua per osservarla ed elargire i suoi consigli sul vestito migliore per l'occasione, sulle scarpe e sui vari accessori da abbinare al vestito scelto.